Back to top

Autore Topic: Non riesco ad accedere al Backend post Migrazione 1.x a 1.5  (Letto 2954 volte)

Offline pinius

  • Esploratore
  • **
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
avevo già provato sul server creando una subdirectory per l'aggiornamento senza avere problemi così ho deciso di fare l'upgrade usando pero un  db sql pulito.
Quindi seguo il wiki http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrazione_da_Joomla_1.0.x_a_1.5.x  e tutto corretto senza nessun intoppo.
Nella root ftp cancello le vecchie cartelle ed inserisco le nuove migrate. No problema.
vado sul front-end ed il sito si vede quindi ero abbastanza felice, vado nel backend ma quando vado ad inserire le credeziali ( ovviamente sono tutte le vecchie utenze di tutti gli utenti del vecchio sito), le inserisco ma fa solo il reload della pagina del backend senza farmi accedere e senza darmi nessuno  tipo di errore. Ho contralloato sul nuovo DB che la tabella jos_users fosse popolata, infatti dentro ci sono tutte le vecchie utenze.
Tradotto: sono disperato :(
Cosa potrebbe essere? puo' essere che basti solo far fare un restart del server al provider ( anche se strano).
Grazie anticipatamente


Pinius


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento
Visto che i DB sql erano differenti ho ripristinato la vecchia versione 1.x ed il sito comunque è attivo.  Comunque non capisco come mai non riesca ad accedere al nuovo backend 1.5. grazie.
« Ultima modifica: 19 Nov 2012, 18:34:13 da pinius »

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Grazie anticipatamente e scusate per Urgent PLS nell'oggeto.
Concorso di ipocrisia?
Cancellalo e basta.... che senso ha chiedere scusa: è come dare un forte pugno al primo che passa e..."scusa!"

Offline pinius

  • Esploratore
  • **
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Concorso di ipocrisia?
Cancellalo e basta.... che senso ha chiedere scusa: è come dare un forte pugno al primo che passa e..."scusa!"


Fatto! :D L'urgenza sta che mi piacerebbe migrare al 1.5 e così togliermi d'impiccio un pò di problemi della vecchia 1.0. Ho provato a cercare in giro ma di questo problema non sembra ve ne siano

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad accedere al Backend post Migrazione 1.x a 1.5
« Risposta #3 il: 19 Nov 2012, 18:40:13 »
i permessi sono tutti settati bene?
hai provato la procedura di ripristino della password?
ricevi pagina bianca, la stessa pagina di login o un errore specifico?


Hai valutato la possibilità di ricreare il sito direttamente con la 2.5? La 1.5 ormai non è più supportata e così sarà tra qualche anno anche per la 2.5. Varrebbe la pena, almeno per questo periodo in cui siamo continuamente sotto attacco dei "turchi", sfruttare sempre l'ultimo aggiornamento disponibile!

 



Web Design Bolzano Kreatif