Back to top

Autore Topic: [risolto]spostare cofiguration.php ho un problema  (Letto 954 volte)

pippo30

• Visitatore
[risolto]spostare cofiguration.php ho un problema
« il: 20 Nov 2012, 09:27:47 »
Salve ragazzi ho un problema ho spostato i file configuration php  modificando i file public_html/includes/defines.php in public_html e il file public_html/administrator/includes/defines.php in public_html/administrator/defines.php

Il mio problema essenzialmente è questo tutto funziona ma quando aggiorno la versione di joomla i file in questine vengono giustamente riportati di defaut  e quindi il cofiguration php nn viene più trovato e mi genera un errore che risolvo in fretta rimodifico i file.

è possibile fare in modo che non devo fare il procedimento ogni volta che aggiorno joomla più che altro fare in modo che l'errore non venga visto dal cliente anche se per pochi secondi???

« Ultima modifica: 20 Nov 2012, 15:06:35 da Marco31 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:spostare cofiguration.php ho un problema
« Risposta #1 il: 20 Nov 2012, 09:40:49 »
ciao marco non ho capito cosa intendi fare con il configuration.php: in root non ti piace più? E' chiaro che ad ogni aggiornamento perdi le modifiche: ogni volta che installi il nuovo pacchetto sovrascrivi i file del core!

Quindi la soluzione può stare solo nel modificare il pacchetto prima ancora di installarlo, in questo modo non avrai errori subito dopo perchè il file che hai sovrascritto viene sostituito da uno già modificato

pippo30

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Nov 2012, 09:58:40 »
tanto ti ringrazio del cosiglio ora provo e ti dico

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2012, 14:57:15 »
Ma a che serve cambiarlo oltre a complicarti la vita?

pippo30

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Nov 2012, 15:03:52 »
sicurezza nn ho deciso io di farlo hanno deciso i sistemisti della mia azienda anche per me cambia poco anzi nulla

pippo30

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Nov 2012, 15:05:56 »
qualcuno sposti l'intero argomento nella 2.5 ho sbagliato sezione grazie

Web Design Bolzano Kreatif