Back to top

Autore Topic: Inserire codice dentro qualsiasi contenuto con Sourcerer  (Letto 8327 volte)

dritanc

• Visitatore
Buongiorno a tutti. Oggi presento un plugin che ci semplifica il modo di inserire codice nei contenuti. Non solo negli articoli ma anche nelle sezioni, categorie, moduli, componenti, meta tag, ecc.

http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/6778-inserire-codice-dentro-qualsiasi-contenuto-con-sourcerer.html

Alla prossima.
« Ultima modifica: 20 Nov 2012, 16:01:04 da Dritan Cami »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Inserire codice dentro qualsiasi contenuto con Sourcerer
« Risposta #1 il: 20 Nov 2012, 15:18:22 »
Il link è errato riporta due volte http

dritanc

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Nov 2012, 15:21:55 »
Mi pare di averlo sistemato prima, comunque sto aspettando l'approvazione dell'articolo di alexred per inserirlo intero.

Offline MasterTheBest

• Appassionato
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2012, 22:03:59 »
Una bella alternativa a geshi!
Bravo Dritan!
RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

dritanc

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Nov 2012, 22:07:18 »
Thank you!  ;D
Non conosco geshi. Ecco adesso mi hai incuriosito e prima o poi bisogna che lo provo...  ;)

Una bella alternativa a geshi!
Bravo Dritan!

Offline MasterTheBest

• Appassionato
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Nov 2012, 22:09:04 »
Geshi ha di suo di essere implementato di default in ogni versione di Joomla. Ma, l'uso è nettamente diverso (non immediato ma potenzialmente moolto efficace)
RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Nov 2012, 11:17:02 »
Argomento interessante, credo che utilizzerò questo plugin nel mio sito.  ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline studioeditoriale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Nov 2012, 11:21:06 »
 :D Grazie per la segnalazione.

??? Volevo chiederti/vi per ciò che rigurada la sicurezza ci potrebbero essere delle contro-indicazioni riguardo questo plugin?

Ciao.

dritanc

• Visitatore
« Risposta #8 il: 21 Nov 2012, 14:22:03 »
Ciao, questo plugin si limita ad eseguire il codice incollato/inserito dentro i contenuti. Non ha "poteri" di controllare se è nocivo o no. Anzi è nato con l'obiettivo di facilitare il lavoro per inserire codice che Joomla nativamente non permette di inserire proprio per diffendere da eventuale codice maligno. Quindi la responsabilità/coscienza è 100% di chi ne fa uso..

Non so se ho capito bene la domanda e se ho risposto in modo esauriente.

:D Grazie per la segnalazione.

??? Volevo chiederti/vi per ciò che rigurada la sicurezza ci potrebbero essere delle contro-indicazioni riguardo questo plugin?

Ciao.

Offline robyrom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Nov 2012, 09:51:38 »
Dopo averlo installato nel backend non è più possibile creare articoli in quanto appare una pagina  con solo Titolo, categoria, Id etc e nient'altro. ma soprattutto l'home page non viene più caricata: vedendo la risposta del server si vede un error 500. Sono ragionevolmente sicuro di quanto dico dato che ho ricreato la situazione precedente in locale e appena installato il problema è comparso anche lì. Disinstallato, pulito, ottimizzato il db ma il problema rimane.

dritanc

• Visitatore
« Risposta #10 il: 25 Nov 2012, 16:37:27 »
Ciao, mi sembra strano questo tuo problema. Io l'ho testato installandolo in locale e anche su due siti online di cui uno Joomla 2.5 e l'altro versione 3 ed in tutti i casi non ho avuto il benché minimo problema. Per caso hai qualche altra estensione, magari che cura la parte sicurezza, che potrebbero andare in conflitto??

Dopo averlo installato nel backend non è più possibile creare articoli in quanto appare una pagina  con solo Titolo, categoria, Id etc e nient'altro. ma soprattutto l'home page non viene più caricata: vedendo la risposta del server si vede un error 500. Sono ragionevolmente sicuro di quanto dico dato che ho ricreato la situazione precedente in locale e appena installato il problema è comparso anche lì. Disinstallato, pulito, ottimizzato il db ma il problema rimane.

Offline robyrom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Nov 2012, 16:48:30 »
Credo di averlo risolto una mezz'oretta fa. Disinstallando il plugin vengono lasciati dei files dentro la cartella plugin: una cartella sourcere e altre modifiche che non sono riuscito a localizzare per ora (ma conto di provarci più tardi). Se si cancella solo la dir non cambia niente ma sovrascrivendo tutta la dir plugin le cose sembrano andare a posto. Su internet ho trovato che anche un altro ha avuto lo stesso problema e lo sviluppatore gli ha risposto che è un problema dell'hosting: a me non pare. ciao

dritanc

• Visitatore
« Risposta #12 il: 26 Nov 2012, 10:22:36 »
Si dovrebbe essere qualcosa del tuo sito. O collegato all'hosting (ma non ha senso) oppure secondo me qualcosa, tipo altre estensione, che vanno in conflitto. Hai provato a leggere le FAQ nel sito del produttore?

Credo di averlo risolto una mezz'oretta fa. Disinstallando il plugin vengono lasciati dei files dentro la cartella plugin: una cartella sourcere e altre modifiche che non sono riuscito a localizzare per ora (ma conto di provarci più tardi). Se si cancella solo la dir non cambia niente ma sovrascrivendo tutta la dir plugin le cose sembrano andare a posto. Su internet ho trovato che anche un altro ha avuto lo stesso problema e lo sviluppatore gli ha risposto che è un problema dell'hosting: a me non pare. ciao

Offline nexus6

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Dic 2012, 19:52:33 »
Salve a tutti.

Non uso sourcerer da diversi anni per problemi con alcuni componenti riscontrati in passato.

Vorrei spezzare una lancia per Jumi che ha il suo punto di forza proprio nel fatto che usa il Database per richiamare le sue script.

Questo agevola moltissimo quando si vuole richiamare piu volte la stessa funzione (per esempio una playlist di youtube, oppure la semplice funzione per fare il display dell'indirizzo ip con cui si è collegato) in diversi articoli.

Ha anche un modulo che salva spesso da situazioni in cui non si riesce a trovare esattamente quello che si cerca, e non ultimo il db è replicabile su altri domini in modo da avere sempre le stesse script.

Essendo un componente la sua gestione è facilissima.

enjoy
Nulla sfugge all'occhio vigile ed attento del cacciator di acqua e di valli

Web Design Bolzano Kreatif