Back to top

Autore Topic: Estensione semplice, italiana e funzionale per area CONTATTACI  (Letto 1166 volte)

Offline Mozartino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Sono praticamente un neofita che si sta accingendo da poco all'aggiornamente di un sito web joomla 1.5

Ho provato varie estensioni per inserire una sezione CONTATTACI per dare l'opportunità a chi visita il sito di inviare una semplice mail all'amministratore ma non sono mai riuscito a farlo correttamente perchè non ho ricevuto nè la mail da admin nè la mail per copia inviata.

Potete aiutarmi step by step?

Mi piacerebbe anche creare una bacheca che permettesse agli utenti di lasciare i propri messaggi per suggerire eventuali miglioramenti al sito ma forse sono a chiedervi già due cose...

Grazie e buon fine settimana.
Carpe Diem

mau_develop

• Visitatore
Re:Estensione semplice, italiana e funzionale per area CONTATTACI
« Risposta #1 il: 23 Nov 2012, 18:26:03 »
perchè non ho ricevuto nè la mail da admin nè la mail per copia inviata.
-----------------------------------------------------------------------
sentito l'hoster? se non funziona una ... può darsi ma se non funzionano tutte vuol dire che hai qualche problema...
hai letto qualche guida sulla board del tuo hosting, solitamente hanno delle faq.

M.

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2012, 23:37:28 »
Io ti consiglio un ottimo e semplice modulo: Rapid Contact che puoi scaricare da qui nella JED.

Se il problema persiste potrebbe dipendere da:

1) e mail mal configurata in configurazione globale/server (i parametri corretti li trovi nelle wiki del servizio di hosting su cui si trova il sito, come ha già detto Mau).

2) Spesso alcuni domini mail (come Hotmail) danno problemi con alcuni hosting. Prova una Gmail, di solito va una meraviglia con tutti gli hosting.
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline Mozartino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2012, 23:57:25 »
Grazie mille: non ricevo comunque i messaggi.
Sono però stanco e quindi preferisco andare a riposare per dettagliare meglio domani.
Ti ringrazio ancora tanto e spero di avere ancora tue indicazioni.

« Ultima modifica: 25 Nov 2012, 00:15:12 da Mozartino »
Carpe Diem

Web Design Bolzano Kreatif