Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Editor TinyMCE sparito ma attivo  (Letto 5157 volte)

Offline kaytos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Editor TinyMCE sparito ma attivo
« il: 28 Nov 2012, 10:47:03 »
ciao a tutti, la versione di joomla è la 2.5.4 e virtuemart 2.0.2  (ho acquistato un template che richiede solamente queste versioni) il problema è che da un giorno all'altro è sparito l'editor TinyMCE di joomla.In sito->configurazione globale è impostato come predefinito l'editor TinyMCE ma non appare in nessuna pagina di configurazione del sito e neppure nelle schede categorie/prodotti in virtuemart. L'editor è sparito completamente. Ho controllato i plug-in e l'editor TinyMCE è abilitato e sbloccato.
Nel file configuration.php è impostato l'editor TinyMCE.

In Gestione articoli -> Modifica articolo, cliccando su esci la pagina rimane bloccata e devo chiudere cliccando sulla x.
In Manutenzione -> Controllo Globale vedo che si bloccano spesso gli elementi del db e anche sbloccandoli non mi appare l'editor. Ho provato ad installare e abilitare l' editor JCE e anch'esso non appare. Come posso fare per riabilitare l'editor TinyMCE? Chiedo aiuto. Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 05 Dic 2012, 12:03:56 da kaytos »

Offline kaytos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Editor TinyMCE sparito ma attivo
« Risposta #1 il: 03 Dic 2012, 11:13:21 »
Nessuno sa indicarmi dove poter controllare per risolvere il problema?

Offline kaytos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2012, 00:30:43 »

ho scoperto che impostando in inglese la lingua dell'amministratore (il template che ho acquistato è in lingua inglese) l'editor TyneMCE appare!

Ora non saprei cosa è successo che ha sconfigurato la visualizzazione dell'editor e vorrei solo sapere come risolvere e riuscire ad utilizzare nuovamente l'editor anche con la lingua impostata in italiano

Offline kaytos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO! Editor TinyMCE sparito ma attivo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2012, 01:14:16 »
RISOLTO!

Nel plugin content-TinyMCE era impostata a SI la scelta automatica della lingua, l'ho reimpostata a NO e ho impostato il codice lingua da IT a EN e l'editor è riapparso anche in lingua italiana!!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2012, 11:05:43 »
Scrivi [RISOLTO] nel titolo del tuo primo post: eviterai così di far perdere tempo a chi vorrebbe aiutarti. Grazie.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline kaytos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Editor TinyMCE sparito ma attivo
« Risposta #5 il: 05 Dic 2012, 12:14:16 »
Sì grazie, ora l'ho messo anche nel primo post.
Ho scritto nell'ultimo post la risoluzione che potrebbe essere utile agli altri membri del forum, comunque secondo me non si perde mai tempo con i problemi che hanno riscontrato gli altri (e relative risoluzioni) perché prima o poi i problemi degli altri saranno anche i nostri problemi...

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Editor TinyMCE sparito ma attivo
« Risposta #6 il: 05 Dic 2012, 16:59:40 »
... comunque secondo me non si perde mai tempo con i problemi che hanno riscontrato gli altri (e relative risoluzioni) perché prima o poi i problemi degli altri saranno anche i nostri problemi...
Un conto è ricercare una soluzione, un conto è fornire una soluzione.
Il tuo topic rimane, e se qualcuno ne ha bisogno, il sapere che è risolto lo invoglia a leggere la soluzione. Chi invece vuole aiutarti sa che hai risolto e non perde tempo a darti un consiglio che non ti serve più.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif