Back to top

Autore Topic: Impossibile inserire HTML per Form su calcoli matematici  (Letto 2435 volte)

Offline Devotus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
NOTE: non ho trovato lo stesso topic o argomenti risolti su ciò che scrivo
Stiamo rifacendo il sito aziendale e succede nuovamente la stessa terribile cosa di sempre: il "taglio" o esclusione, che dir si voglia, del codice HTML compilato, causa blacklist dei tag o altra cosa arcana apparentemente inspiegabile.
Il vecchio sito aziendale ha delle pagine con dei form, con i quali si possono calcolare determinati pesi in base a misure che l'utente inserisce, per poi premere "Calcola". Insomma, cose semplici.
Invece che rifare le cose da capo (che non saprei come fare!), ho estratto il codice HTML da browser, ma se lo immetto nell'articolo creato su editor dell'articolo in Joomla!, il sistema mi tronca tutto invalidando ogni cosa, tant'è che non funziona nulla. Ho provato anche ad escludere l'editor principale TinyMCE con "Nessun Editor", ma niente da fare: mi "pulisce" il codice in ogni caso. E' comunque un peccato, perché ho tutti i form pronti da vecchio sito e mi mangio le mani per la perdita di tempo!
Domanda: si può sapere dove diavolo è la blacklist dei tag HTML? Non ho proprio voglia di lavorare oltre quello che dovrei. Se non c'è verso di togliere la pulizia del codice quantomeno vorrei sapere come si fa a generare delle pagine che fanno dei calcoli, a questo punto, perché potenzialmente niente potrebbe essere permesso e tutto potrebbe essere ripulito ...
Grazie anticipatamente per qualsiasi feedback potrete darmi.
Peter

Offline Devotus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impossibile inserire HTML per Form su calcoli matematici
« Risposta #2 il: 04 Dic 2012, 07:53:28 »
Hai provato questo?

http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/6778-inserire-codice-dentro-qualsiasi-contenuto-con-sourcerer.html
Ciao! E grazie per il feedback!!
No, non l'ho provato e provo immediatamente! Se risolvo ti pago una colazione (virtuale!!). Inoltre vedo di postare il risultato dell'utilizzo ... per far sapere se merita attenzione.
Peter

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2012, 17:37:53 »
I filtri di testo li trovi in configurazione globale, scheda filtri di testo.
In Super Users metti nessun filtro.
PS: come editor installa JCE

Offline Devotus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2012, 13:17:41 »
I filtri di testo li trovi in configurazione globale, scheda filtri di testo.
In Super Users metti nessun filtro.
PS: come editor installa JCE

Ciao Berry, già inserito Nessun Filtro già prima di scrivere il topic ... JCE non lo provoca il problema? Lo chiedo perché ho la sensazione che la pulizia dei tag avvenga già a monte della faccenda.
Avevo lo stesso problema al momento in cui ho piazzato la mappa interattiva Google sulla pagina DOVE SIAMO, solo che è bastato impostare "Nessun Editor" su Config. Globale, inserire il codice HTML, salvare la pagina e rimettere l'editor: ha funzionato, ma adesso non lo posso più fare... Proverò JCE comunque.
Grazie!!  Peter

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Dic 2012, 14:49:48 »
Nei parametri di JCE puoi scegliere se pulire il codice html, consentire css, php e javascript

Web Design Bolzano Kreatif