Back to top

Autore Topic: [Risolto]-Problema files caricati con remository  (Letto 3275 volte)

Offline surya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]-Problema files caricati con remository
« il: 03 Dic 2012, 21:28:51 »
Salve ragazzi, spero qualcuno di voi possa aiutarmi. Ho un problema con remository. Ho installato in locale un server lamp (apache 2.2 Mysql e php 5), il tutto ovviamente aggiornato alle ultime versioni. Ho installato Joomla 2.5.8 stabile e tutto funziona alla perfezione. Ho installato anche remository 3.54 (anche se il file zip preso dal sito ufficiale è segnato come 3.55). Ho configurato Remository per come a me serviva, scegliendo di gestire i files con il file system e indicando il percorso assoluto sia nella configurazione generale di remository, sia all'interno delle cartelle. In pratica l'upload dei file non avviene anche se da front end dice che il file è caricato. Infatti nella cartella fisica indicata non vi è presenza dei file caricati. Anche se poi in gestione file semmbrerebbero presenti. Ho controllato il database con phpmyadmin e i file sembrerebbero esserci anche se non segnano il percorso assoluto indicato nelle configurazioni. Nelle svariate prove fatte ho installato e disinstallato il componente più volte e mi sono accorto di una cosa curiosa. Dopo la reinstallazione, se vado a settare la gestione dei files in file system, indicando i percorsi assoluti, nella cartella campione caricata di default e salvo la configurazione, l'invio dei files è corretto, il componente funziona, e i files finiscono effettivamente nella cartella fisica indicata nei settaggi. Non appena effettuo qualunque modifica a quel contenitore, o ne creo altri nuovi, dopo aver salvato le modifiche o l'aggiunta, immediatamente la cartella modificata o quella aggiunta risulta gestita dal database, ogni volta ritorno nel file di configurazione e risalvandolo mi indica files system-ok. Tuttavia a partire da quel momento i files gia caricati non sono più presenti nella cartella fisica, vengono letteralmente cancellati!,e non vengono piu caricati da front end e non v'è traccia nè nelle cartelle indicate dal percorso assoluto ne altrove, anche se il database continua a indicarne l'indicizzazione seppur priva di percorso assoluto. Dunque ogni qualvolta si cerca da front end di scaricarli mi appare il messaggio che i files non sono presenti nel deposito.
In breve sembrerebbe che ad ogni modifica o aggiunta di contenitori la memorizzazione gestita dal file system non funzioni più, e cosa peggiore vi è la cancellazione dei files aggiunti fino a quel momento.
Qualcuno sa dirmi cosa succede?
Grazie molte.
« Ultima modifica: 08 Dic 2012, 14:47:35 da surya »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema files caricati con remository
« Risposta #1 il: 03 Dic 2012, 22:02:51 »
Ciao surya e benvenuto nel forum  :)
Direi che le  estensioni per il download sia meglio testarle in un server remoto. Troppe le variabili per poter affrontare questo mancato funzionamento in locale. D'altronde a che ti serve il download e l'upload in locale?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline surya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Dic 2012, 22:07:15 »
Ciao Toni e grazie della risposta...in effetti il tutto è installato in un server che al momento è collegato in una rete non pubblica, e io mi collego con altro terminale da client simulando in tal modo il funzionamento in internet...queindi non mi sono espresso correttamente nel post di prima...se il tutto funziona sposterò il server in un data center aziendale e sarà collegato con un indirizzo pubblico...quindi sarà operativo...ma al momento ho questo problema e dunque il sistema, così come ho descritto non funziona...
« Ultima modifica: 03 Dic 2012, 22:09:16 da surya »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2012, 22:38:41 »
Prova a riprodurre il sistema in  un server in modo che vi possiamo accedere.
http://www.joomlafree.it/dnshst/jmfree/index.jsp
Ti sarà utile anche in altre occasioni per capire se un problema dipende dalle impostazioni del tuo server  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline surya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Dic 2012, 22:40:54 »
Ok grazie Toni...domani lo configuro e posto l'avvenuat configurazione...al momento ti ringrazio molto...

Offline surya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Dic 2012, 13:14:28 »
OK ragazzi, ho risolto....grazie mille a Toni che è stato gentilissimo e pronto alla risposta...a differeza del supporto Remository che, per usare un'eufemismo, è totalmente assente...cmq dopo mille prove e prima di creare un hosting gratuito dove simulare l'installazione, come suggerito dal buon Toni, ho trovato la soluzione....è stato sufficiente deflaggare l'opzione consenti di caricare i files in solo formato di testo, presente nel box a dx sotto il percorso assoluto dei contenitori, e tutto ha cominciato a funzionare perfettamente....non sono molto sicuro del perchè, ma immagino che con quella opzione qualunque tipo di file caricato venga inserito nel database sotto forma di testo...infatti dopo aver cambiato l'opzione, come per magia, sono ricomparsi tutti i files caricati in precedenza e che non riuscivo a trovare...inoltre sono comparsi proprio nel percorso assoluto indicato.
« Ultima modifica: 08 Dic 2012, 14:48:00 da surya »

Web Design Bolzano Kreatif