Salve ragazzi, spero qualcuno di voi possa aiutarmi. Ho un problema con remository. Ho installato in locale un server lamp (apache 2.2 Mysql e php 5), il tutto ovviamente aggiornato alle ultime versioni. Ho installato Joomla 2.5.8 stabile e tutto funziona alla perfezione. Ho installato anche remository 3.54 (anche se il file zip preso dal sito ufficiale è segnato come 3.55). Ho configurato Remository per come a me serviva, scegliendo di gestire i files con il file system e indicando il percorso assoluto sia nella configurazione generale di remository, sia all'interno delle cartelle. In pratica l'upload dei file non avviene anche se da front end dice che il file è caricato. Infatti nella cartella fisica indicata non vi è presenza dei file caricati. Anche se poi in gestione file semmbrerebbero presenti. Ho controllato il database con phpmyadmin e i file sembrerebbero esserci anche se non segnano il percorso assoluto indicato nelle configurazioni. Nelle svariate prove fatte ho installato e disinstallato il componente più volte e mi sono accorto di una cosa curiosa. Dopo la reinstallazione, se vado a settare la gestione dei files in file system, indicando i percorsi assoluti, nella cartella campione caricata di default e salvo la configurazione, l'invio dei files è corretto, il componente funziona, e i files finiscono effettivamente nella cartella fisica indicata nei settaggi. Non appena effettuo qualunque modifica a quel contenitore, o ne creo altri nuovi, dopo aver salvato le modifiche o l'aggiunta, immediatamente la cartella modificata o quella aggiunta risulta gestita dal database, ogni volta ritorno nel file di configurazione e risalvandolo mi indica files system-ok. Tuttavia a partire da quel momento i files gia caricati non sono più presenti nella cartella fisica, vengono letteralmente cancellati!,e non vengono piu caricati da front end e non v'è traccia nè nelle cartelle indicate dal percorso assoluto ne altrove, anche se il database continua a indicarne l'indicizzazione seppur priva di percorso assoluto. Dunque ogni qualvolta si cerca da front end di scaricarli mi appare il messaggio che i files non sono presenti nel deposito.
In breve sembrerebbe che ad ogni modifica o aggiunta di contenitori la memorizzazione gestita dal file system non funzioni più, e cosa peggiore vi è la cancellazione dei files aggiunti fino a quel momento.
Qualcuno sa dirmi cosa succede?
Grazie molte.