Back to top

Autore Topic: Importare utenti nel db  (Letto 2319 volte)

Offline Sonia001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Importare utenti nel db
« il: 11 Dic 2012, 17:24:42 »
Ho circa 90 utenti da inserire nel db di joomla.
Questi utenti hanno tutti lo stesso ruolo per cui mi sarebbe abbastanza semplice creare un csv per importarli tutti in automatico sulla tabella users, ma per la password come posso fare perchè venga criptata?
La mia idea era fare un csv con tutti i campi precompilati e importarlo sul db
Sonia

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Importare utenti nel db
« Risposta #1 il: 15 Dic 2012, 11:28:27 »
Ciao Sonia, per motivi di sicurezza è meglio che siano gli utenti stessi a registrarsi sul sito e che tu li abiliti di volta in volta fino a che non si siano registrati tutti quanti

Offline Sonia001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2013, 09:58:52 »
Non c'è proprio modo di impotarli da un csv? ho visto che è possibile espotrarli dal vecchio e importarli sul nuovo, io dovrei invece importarli ex novo.
Sonia

Offline Sonia001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2013, 17:28:39 »
Il problema che non ho accesso al "vecchio" db mysql ma solo al sito.
Ho i dati su un file excel oppure dovrei trovare il modo di esportarli dal vecchio sito senza passare dal db.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2013, 17:31:37 »
quindi si tratta di un vecchio sito? Con phpmyadmin mi pare ci sia la possibilità i importare dati da csv. come hai creato il file .csv?

Quale problema riscontri nell'accedere al vecchio database?

Offline Sonia001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Gen 2013, 17:39:32 »
Il discorso è questo il sito attuale è su una joomla 2.5 ma il proprietario ha problemi con chi lo gestisce per cui ho le pass di admin del vecchio sito ma mi è impossibile accedere a phpmyadmin del vecchio.

A disposizione ho anche un excel con le varie user, pass e mail e non ho grossi problemi a creare una query o importarlo via csv da un punto di vista tecnico ma non so se:
1- basta che io importi i dati nella tabella user? (in qualche tutorial ho letto che si usano anche altre tabelle ma non ho capito bene per cosa)
2- le pass che sul db sono criptate come le gestisco?

In sunto i casi sono:
1- o estraggo i dati dal vecchio sito senza passare da phpmyadmin del vecchio
2- o li importo dal mi file excel o tramite query ma non ho trovato nessun esempio esaustivo

Grazie
Sonia

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Gen 2013, 17:45:45 »
1- o estraggo i dati dal vecchio sito senza passare da phpmyadmin del vecchio
----------------------------------------------------------------------------------------
se hai la password del vecchio database fai una query senza passare da phpmyadmin e prelevi tutte le tabelle relative ad user ed a categorie di user (e relativi livelli di accesso)

o li importo dal mio file excel o tramite query ma non ho trovato nessun esempio esaustivo
----------------------------------------------------------------------------------------
se il file excel lo hai creato a partire dal vecchio db (quindi i dati sono già criptati) puoi fare l'import, altrimenti devi contattare il provider dimostrare che il sito è tuo e farti inviare i dati di accesso al phpmyadmin per recuperare le tabelle. Purtroppo non c'è altro modo

Offline Sonia001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Gen 2013, 17:53:18 »
mmmm idea 1 interessante non ci avevo pensato... mi faccio una pag php e provo ad estrapolare tutto!
Le tabelle interessate oltre a quella user quali sarebbero?
Grazie mille!
Per il punto due purtroppo il file excel non è estratto dal vecchio sito ma creato manualmente e contattare l'attuale provider del sito è impossibile!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Gen 2013, 17:57:47 »
Se puoi uploadare una pagina php per estrapolare i dati puoi fare di più caricandoti un gestore db equivalente a phpmyadmin.Si tratta di adminer, un soli file e hai tutte le funzioni come phpmyadmin per esportare tabelle o db intero.

Web Design Bolzano Kreatif