Back to top

Autore Topic: Cambiare il classico colore blu dei link  (Letto 2982 volte)

Offline alarico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare il classico colore blu dei link
« il: 16 Mar 2007, 17:54:06 »
Buongiorno a tutti,
avete presente quel bordo blu che appare alle immagini con link?
volendo eliminarlo basta inserire "border="0" ma se uno (inquesto caso io ) volessi cambiare il colore come potei fare?

Alarico

Offline alarico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Cambiare il classico colore blu dei link
« Risposta #1 il: 16 Mar 2007, 18:34:32 »
un aiuto?

Grazie

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2007, 18:51:21 »
dopo solo mezz'ora già pensi che nessuno voglia aiutarti, mi sembra molto poco,
comunque basta impostare i parametri link vlink e alink con il colore che vuoi a te scoprire dove farlo, sicuramente non nel contenuto

Offline alarico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2007, 20:24:21 »
Ti ringrazio per la dritta, anche se incompleta (" ...a te scoprire come fare"), e comunque scusa se ho "urtato" la tua pazienza, non era mia intenzione disturbare nessuno.

Grazie lo stesso

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2007, 20:57:29 »
la mia "dritta" era completa se hai un minimo di competenza saprai dove agire.
per quanto riguarda la mia pazienza non l'hai urtata per niente, ci sono persone in questo forum che credono che possono avere una risposta in tempo reale, forse credono che qualcuno sia pagato per dare risposte, forse credono che non abbiamo altri impegni, ci sono domande che non hanno risposte neanche dopo giorni e alcuni neanche si lamentano tu hai battuto i record dopo mezz'ora hai iniziato a lamentarti credo che invece di dire grazie lo stesso dovresti ringraziare e basta per il solo fatto che qualcuno ti abbia risposto e ti abbia indirizzato verso la soluzione al tuo problema.
Qui se fai una domanda non disturbi nessuno ma non ti aspettare sempre una risposta perchè nessuno te le deve ne in mezz'ora ne in un giorno, il tuo secondo messaggio è completamente fuori luogo perchè ti avrei risposto lo stesso.
Ciao

Offline alarico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2007, 21:20:49 »
(...tu hai battuto i record dopo mezz'ora hai iniziato a lamentarti...)
Cara Maria non ci siamo proprio, il tono che stai usando in questi post sembra proprio quello di una persona "urtata", ma io non mi sento in colpa per questo tuo "umore", se ho dato l'impressione di un "lamentone" forse è dovuto alla mia poca esperienza nei forum, è vero, con joomla ci "gioco" ormai da un anno ma da qui a pensare che io sia un esperto ce ne vuole!
Da questo forum ho appreso molto, e colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutti i suoi partecipanti perchè è grazie a loro che se oggi riesco a fare qualcosa con questo cms pur essendo un principiante.

Se vorrai aiutarmi a capire meglio dove poter mettere le mani bene, altrimenti mi ripeto:
Grazie lo stesso:

Alarico

Offline alarico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2007, 10:48:22 »
scusate la mia ignoranza ma dopo 2 giorni e due notti passate a "smanettare" con  css e vilnk non sono riuscito a capire come risolvere il problema, qualcuno sa se esiste un tutorial in proposito oppure se qualcuno ha gia fatto una modifica del genere?

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mar 2007, 12:01:58 »
considera che i css non sono al 100% compatibili con tutti i browser quindi può capitare che ciò che funziona con uno non funzioni con l'altro, prova questo che per IE va bene:

A IMG
{
border:1px solid green;
}

naturalmente devi inserirlo nel css e modificare il nome del colore con quello che vuoi e anche lo spessore.

Offline alarico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mar 2007, 15:56:55 »
Perfetto! Funziona!

Ti ringrazio molto, anche se ieri mi hai fatto sudare  ;) sei stata la mia ancora di salvataggio :)

Ciao

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Mar 2007, 07:53:17 »
Il bordo in questione può essere eliminato molto semplicemente utilizzando le funzioni del pannello amministrativo di joomla.
Quando inserisci un immagine dopo aver settato i parametri relativi alla prima tab,spostati nel tab "appereance" e inserisci "0" al valore "border".
fd

Web Design Bolzano Kreatif