Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Doppio problema: login + aggiornamento da 1.7 a 2.5  (Letto 2126 volte)

Offline eroedelsilenzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi ringrazio sin da ora per l'aiuto che deciderete di darmi.

Sito web: www.calciocep.it

Spiego il mio primo problema: impossibile fare il login sia nella maschera del sito principale che in quella di amministratore: in entrambi i casi mi viene semplicemente ricaricata la pagina senza che però vi sia stata l'autenticazione. Il problema si verifica su più browser svuotando la cache; non ho trovato nel file di configurazione la famigerata "riga vuota" che potrebbe generarlo; ho parzialmente risolto una prima volta modificando lato mysql il template del pannello di amministrazione, ma dalla maschera del sito vero e proprio continuava comunque a non loggarsi.

Quindi che faccio: decido di migrare alla 2.5 (secondo problema): in questo caso risolvo il problema del login ma il pannello di amministratore è praticamente inutilizzabile: clicco su un contenuto (articolo, categoria, ecc.) e invece di entrarci dentro, il sistema ricarica la pagina con la lista dei contenuti stessi. Vista la natura del primo problema, l'aggiornamento è stato fatto giocoforza tramite client ftp (filezilla) seguendo le istruzioni presenti sulla wiki di joomla:
« Ultima modifica: 18 Dic 2012, 10:23:24 da eroedelsilenzio »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Doppio problema: login + aggiornamento da 1.7 a 2.5
« Risposta #1 il: 18 Dic 2012, 09:14:46 »
ciao eroedelsilenzio. Se hai ancora la versione 1.7 non possiamo aiutarti perchè è una versione piena di bug corretti nelle successive versioni che iniziano per 2.5. Gli aggiornamenti vanno fatti sempre anche per evitare che accada questo genere di cose. Devi tentare un aggiornamento manuale dei file del core seguendo le varie guide che trovi online. L'ultima versione aggiornata è la 2.5.8 (non lasciarti spaventare dal fatto che non inizi per 1.7!)

Ho letto che ci hai già provato ma finché non riesci non c'è soluzione. Ritenta o eventualmente usa il metodo semiautomatico, quindi effettua queste verifiche:

_1.7_alla_nuova_2.5#Verifica_se_il_datadase_si_.C3.A8_aggiornato" class="bbc_link" target="_blank">http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Aggiornamento_da_una_versione_di_Joomla _1.7_alla_nuova_2.5#Verifica_se_il_datadase_si_.C3.A8_aggiornato
« Ultima modifica: 18 Dic 2012, 09:19:20 da giovi »

Offline eroedelsilenzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2012, 09:22:30 »
ciao eroedelsilenzio. Se hai ancora la versione 1.7 non possiamo aiutarti perchè è una versione piena di bug corretti nelle successive versioni che iniziano per 2.5. Gli aggiornamenti vanno fatti sempre anche per evitare che accada questo genere di cose. Devi tentare un aggiornamento manuale dei file del core seguendo le varie guide che trovi online. L'ultima versione aggiornata è la 2.5.8 (non lasciarti spaventare dal fatto che non inizi per 1.7!)

Grazie, giovi.

Il discorso è che io ho già provato a fare ciò che dici e l'ho fatto con il terzo metodo perché è l'unico possibile non avendo modo di accedere al pannello di admin. Tuttavia qualcosa non va a buon fine perché dopo l'upload dei file via client FTP (Filezilla) non compaiono le stesse voci presenti nelle guide e nemmeno le stesse opzioni. Ad esempio la voce "Database", indispensabile per procedere nel percorso, viene rimpiazzata da quello che sembra il nome di una variabile (ora non sono in grado di riportarlo perché sono tornato alla versione 1.7) e invece di darmi la possibilità di correggere i collegamenti al database, mi riporta una serie di errori con i quali non sono in grado di interagire.

Insomma, delle due l'una: o riesco in qualche modo ad accedere al pannello di admin in modo da poter fare l'aggiornamento automatico o becco qualcuno che ha avuto lo stesso problema applicando il metodo manuale e mi illumini la via...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dic 2012, 09:27:35 »
fidati, è andato a buon fine, semplicemente non hai installlato i file di lingua che come c'è scritto nella pgina di download non sono stati inseriti nel pacchetto di installazione/aggiornamento ;)

Offline eroedelsilenzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2012, 09:29:40 »
fidati, è andato a buon fine, semplicemente non hai installlato i file di lingua che come c'è scritto nella pgina di download non sono stati inseriti nel pacchetto di installazione/aggiornamento ;)

Buono a sapersi ;) In ogni caso, ora sono in qualche modo riuscito a entrare nel pannello di admin (odio i problemi randomici...) e sto tentando di aggiornarlo con il metodo semi-automatico... altrimenti applico il tuo metodo! :D

Offline eroedelsilenzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Dic 2012, 10:18:06 »

Buono a sapersi ;) In ogni caso, ora sono in qualche modo riuscito a entrare nel pannello di admin (odio i problemi randomici...) e sto tentando di aggiornarlo con il metodo semi-automatico... altrimenti applico il tuo metodo! :D

A quanto pare ho risolto :) grazie mille!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Dic 2012, 10:21:32 »
di nulla, ricorda di indicarlo nel titolo del primo post! Grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif