Back to top

Autore Topic: Problemi con editor TiNYMCE  (Letto 3970 volte)

Offline falconaumanni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con editor TiNYMCE
« il: 19 Nov 2005, 13:10:39 »
Salve a tutti.
Scrivo per cercare di risolvere un piccolo problema che vorrei togliere su un sito creato da poco.
Da qualche giorno infatti tutti gli utenti compresi gli amministratori quando inseriscono un nuovo articolo e quindi utilizzano l'editor TinyMCE non riescono più ad utilizzare i pulsanti di attivazione dell'inserimento di un link ad un testo, infatti non si apre la pop-up di riferimento (pare che non si attivi il javascript ).
Qualcuno può aiutarmi ?????
A presto

Offline wolfabrizio

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Re: Problemi con editor TiNYMCE
« Risposta #1 il: 19 Nov 2005, 14:25:53 »
Sto collaudando il nuovo portale che dovrà sostituire il buon vecchio PHPnuke, e per lo stesso problema ho installato TMEdit come editor d'uso, parcheggiando temporaneamente il TiNY, salvo poi ripristinarlo quando avro tempo per fare dei controlli.
Per adesso con TMEdt non ho ancora riscontrato problemi, se lo vuoi provare lo trovi su http://www.xhtmlsuite.com/tmedit è di libero uso, anche se non è GNU/GPL ma ha una sua licenza.

Cieli sereni !

Wolfab
"I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei propri popoli." Thomas Jefferson

Offline falconaumanni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2005, 09:51:34 »
Ok provo a fare il tutto!!!!

G R A Z I E !!!!

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2005, 13:55:30 »
confermo che TMEdit è stupendo e va da dio  ;D
Bettinz.com

Offline alandj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2005, 21:22:54 »
Scusatemi ragazzi... ho scaricato il TMEdit.... ma ora come lo installo?? non è bastato scompattarlo nella cartella /mambots/edtors
ke faccio ?? :'(

Offline wolfabrizio

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2005, 21:44:40 »
Non lo copiare, vai in amministrazione -> installazioni -> mambot e carichi direttamente il file ".zip"; poi controlli che sia pubblicato, indi vai in Configurazione globale -> scheda Sito e lo scegli nella voce "Editor WYSIWYG predefinito ::) se la memoria non mi falla ... ??? ;D

Buon lavoro e cieli sereni!

Wolfab
"I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei propri popoli." Thomas Jefferson

Offline alandj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2005, 21:59:54 »
Grazie mille wolf  ;)
l'editor ora va benissmo... ma preferivo il Tiny ke ha un bellissimo tastino x l'inserimento dei flash file... ora bisogna inserire il blocco di html puntando al file swf...
non si potrebbe vedere come risolvere il problema con Tiny....  ???

Offline wolfabrizio

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2005, 22:20:53 »
Ho finito di fare l'up da 1.0.3 a 1.0.4 circa 4,5 secondi fa  ;D ;D ;D...
Ho già notato all'iterno del tar un bel gruppo di file sostituendi il Tiny... ;)
Do un occhiata e poi vediamo... 8)

Ciauz
Wolfab

*****Aggiunta****22:58

Ora, a prima vista, sembrerebbe OK; per il puls flash ... ::) i primi gg  non ci avevo fatto caso :o, ma adesso non lo vedo ???
« Ultima modifica: 22 Nov 2005, 22:59:24 da wolfabrizio »

Offline alandj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Nov 2005, 16:26:57 »
..poi wolf cè un'altro problemino + fastidioso del fatto che ci sia o no il bottoncino per il flash (ke cmq si può ovviare inserendo un tag html) e cioè che a mio avvisio, inspiegabilmente quanto entro in un contenuto ad es. una notizia, e riesco ad editarla, la salvo e alcune volte la notizia si locka, cioè appare il lucchettino al posto del flag e non è più gestibile... non si può nemmeno cancellare dato ke è inselezionabile....   :-\

Offline adrianus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Nov 2005, 17:51:22 »
..poi wolf cè un'altro problemino + fastidioso del fatto che ci sia o no il bottoncino per il flash (ke cmq si può ovviare inserendo un tag html) e cioè che a mio avvisio, inspiegabilmente quanto entro in un contenuto ad es. una notizia, e riesco ad editarla, la salvo e alcune volte la notizia si locka, cioè appare il lucchettino al posto del flag e non è più gestibile... non si può nemmeno cancellare dato ke è inselezionabile....   :-\

La notizia si "blocca" quando la modifichi e non la salvi (magari fai applica e poi esci). Per "sbloccarla" devi andare su SISTEMA/Controllo generale.

ciao
Adrianus

Offline alandj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Nov 2005, 21:05:35 »
;D grazie mille adrianus, funziona....

Offline falconaumanni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi con editor TiNYMCE e TMEdit
« Risposta #11 il: 29 Nov 2005, 12:02:28 »
Ho fatto tutto, ho installato il TMEditor e configurato il tutto nei mambot. Nel contempo, per evitare problemi di interazione, ho disabilitato il TinYMCE editor. Nella configurazione globale appare solo il TMEditor, che ho quindi abilitato. Quando provo ad inserire una nuova notizia e il sistema carica il vecchio Tiny non tenendo conto delle nuove impostazioni.
A questo punto penso che bisogna fare puntare la pagina al nuovo editor impostando manualmente il codice.
Qualcuno può aiutarmi a intervenire ???????

::) ::) ??? ??? :( :(

Offline SysOp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Nov 2005, 00:18:34 »
anche io ho il medesimo problema, l'ho installato con la speranza di poter eseguire javasceipt, cosa che il tym non fa fare assolutamente, ed è una cosa alquanto grave.

Offline SysOp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Dic 2005, 08:58:50 »
nessuno ha risolto questo problema?

Web Design Bolzano Kreatif