Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Grafica sito completamente spaginata  (Letto 2993 volte)

remixe

• Visitatore
[RISOLTO]Grafica sito completamente spaginata
« il: 19 Dic 2012, 17:40:44 »
Ciao amici,
ho il seguente problema:

ho costruito un sito in locale sul mio computer e funziona benissimo e si vede benissimo.
Poi sono andato ad uplodarlo on line nel mio spazio web e quì purtroppo non si vede bene
nel senso che risulta tutto spaginato, come se i css non funzionassero correttamente e quindi
la grafica è completamente spaginata (caos più totale).
Ripeto in locale sul mio computer la grafica è perfetta.
A cosa può esser dovuto secondo voi? Può essere un problema del server? la versione del PHP del server è la 5.2  mentre sto utilizzando la versione 2.5.8 di joomla. Non so se centra qualcosa.

Fatemi sapere.

Grazie
« Ultima modifica: 21 Dic 2012, 09:37:38 da Bond...James Bond »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Grafica sito completamente spaginata
« Risposta #1 il: 19 Dic 2012, 20:24:10 »
Controllato con Firebug che vengano caricati correttamente tutti i css ?

L'url del sito ?
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Dic 2012, 20:32:54 »
Ciao Alessio,
grazie innanzitutto.
Purtroppo non posso inserire il link nel forum in quanto il sito non è per me.

Controllerò con Firebug come da te gentilmente indicato.
Tuttavia non credo sia questo il motivo in quanto è la prima volta che mi capita una cosa del genere nella costruzione di un sito. Penso piuttosto che c'è qualcosa che non va nei settaggi del server.

Fammi sapere se ti viene in mente qualche altro motivo che può aver causato ciò.

Grazie 1000

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2012, 20:36:17 »
Ciao,

non credo che sia un problema di php, io ho siti in joomla 2.5 in produzione che girano su server con php 5.3 o 5.2 senza problemi.

Ho avuto un errore simile settimana scorsa su un sito multilingua con k2, ed ho risolto perchè il "publisher" non aveva settato la lingua corretta nell'articolo e k2 non sapeva dove far puntare il tag.

Se vuoi girami l'url in pvt, no problem.

Alessio
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2012, 22:56:52 »
Ciao, prova a disabilitare le opzioni seo.

remixe

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Dic 2012, 09:34:55 »
Ciao ilvanni,
ho seguito la tua indicazione ma continua a vedersi spaginato.

Ho disistallato anche un componente (mi pare si chiamasse  joomlasport) in quanto durante il caricamento dei file da locale sul web mi dava "file non trovati" su questo componente. Nonostante la disattivazione del componente  il sito continua sempre a vedersi spaginato.
Non so che altro dire..le ho valutate e provate tutte senza successo.
Dimmi pure se ti viene in mente qualcosa.

Grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Dic 2012, 10:43:46 »
Se non metti almeno un link al sito allora si proverà solo ad indovinare.

A me viene in mente solo il fatto delle opzioni seo (htaccess incluso, ovviamente).

Poi controlla, non è che facendo l'upload ti sei magari perso un qualche file per strada? Succede sai, prova a rifare l'upload con filezilla.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Dic 2012, 11:14:20 »

A me viene in mente solo il fatto delle opzioni seo (htaccess incluso, ovviamente).

Poi controlla, non è che facendo l'upload ti sei magari perso un qualche file per strada? Succede sai, prova a rifare l'upload con filezilla.

Ciao,

lo sto seguendo in pvt.

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Dic 2012, 13:34:27 »
ecco, allora una cortesia, visto che il post e' stato aperto, sarebbe molto carino se, una volta trovata la soluzione, la pubblicaste qui, a chiusa del post cosi da poter essere fruibile da chiunque abbia un problema simile in futuro.

grazie mille!

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Dic 2012, 13:35:40 »
ecco, allora una cortesia, visto che il post e' stato aperto, sarebbe molto carino se, una volta trovata la soluzione, la pubblicaste qui, a chiusa del post cosi da poter essere fruibile da chiunque abbia un problema simile in futuro.

grazie mille!

yes, sarò fatto, abbi fede :)

remixe

• Visitatore
[RISOLTO]Re:Grafica sito completamente spaginata
« Risposta #10 il: 21 Dic 2012, 09:37:10 »
Risolto!
Molto probabilmente c'era qualcosa che non andava nell'upload. Nel momento in cui ho cancellato tutto e rifatto l'upload da un altro computer con un altra connessione è tornato tutto a posto.
Non so se nella prima connessione qualche file si era corrotto o forse non era stato uplodato correttamente..o forse ancora il componente "Joomsport" di cui avevo fatto menzione mi causava problemi (nel secondo upload non l'ho messo e il sito si vede quindi può anche essere stato quello..non so).
Comunque ora si vede tutto bene.

Grazie ancora a tutti per le dritte date.

A Presto! ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Grafica sito completamente spaginata
« Risposta #11 il: 21 Dic 2012, 10:48:34 »

Come volevasi dimostrare, tutto questo macello per nulla...

remixe

• Visitatore
« Risposta #12 il: 21 Dic 2012, 11:10:09 »
Ciao ilvanni,

"per nulla"...no!

in quanto è possibile che sia stato il componente joomlasport che in effetti ancora continua a darmi errore e non riesco a caricarlo ed installarlo correttamente.

ciao

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Dic 2012, 11:14:07 »
Mmmm... perchè non lo trasferisci usando Akeeba Backup ? E' comodo e facile da utilizzare.

remixe

• Visitatore
« Risposta #14 il: 21 Dic 2012, 12:06:26 »
Ciao Alessio,
è un client FTP immagino questo che mi consigli vero?
io solitamente uso o Transmit (molto valido)  Cyberduck e File zilla.
Questo problema con il componente me l'ha dato con tutti e 3 i client FTP.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Dic 2012, 13:05:55 »
Ciao,no non è un client ftp,è un componente gratuito che ti permette di fare un backup del sito e del database,poi ti copi il il da locale a remoto e ripristino il sito con uno script apposito.

Ora ti scrivo dare cell e non ho modo da darti dei link,ma nella jed o su google lo trovi.

Installalo e fai il backup,poi ti se serve ti assisto nella procedura di restore.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Dic 2012, 13:12:47 »
Ciao ilvanni,

"per nulla"...no!

...

E se metti il risolto... Cosa dovremmo intendere? Però ragazzi attenzione, capisco le buone intenzioni ma non è questo il modo di tenere in piedi un topic, cerchiamo di essere coerenti nei ragionamenti e nei comportamenti per favore.

Cortesemente sarebbe cosa gradita se il topic fosse da ora seguito in tutto e per tutto qui sul forum, in modo tale da dare tutti gli elementi, a chi legge e a chi partecipa. Altrimenti la prossima volta fate tutto in privato e amen, non si aprono discussioni per farle diventare confuse.

Confido e vi ringrazio per la collaborazione.

Web Design Bolzano Kreatif