Back to top

Autore Topic: joomla w3c....come procedere?  (Letto 6375 volte)

Offline opsosa

• Appassionato
  • operatore socio sanitario oss
    • Mostra profilo
joomla w3c....come procedere?
« il: 21 Dic 2012, 12:28:51 »
ciao, sto cercando informazioni per sapere se veramente conviene validare un sito se vado a vedere gli errori che mi da il mio arrivo a 46  più una serie di messaggi....per me risulta difficile correggerli dato che non sono un esperto di codici....
ma questa validazione è cosi indispensabile?
se si come dite che convenga procedere?

mau_develop

• Visitatore
Re:joomla w3c....come procedere?
« Risposta #1 il: 21 Dic 2012, 12:37:30 »
ciao, sto cercando informazioni per sapere se veramente conviene validare un sito
--------------------------------------------------
:) ..in che senso?... non ti danno nessun premio, semplicemente 46 errori vogliono dire che dichiari uno standard che poi non mantieni.

Siccome è uno strumento è bene tu legga come funziona prima di usarlo e vedi che ti rispondi da solo alle domende che hai fatto... tanto se vuoi risolvere devi lo stesso leggere e capire...

Offline opsosa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2012, 22:08:06 »
Forse mi sono spiegato male....
conviene star li a correggere tutti gli errori presenti per poi mettere che è validato w3c o alla fine non è poi cosi necessario correggerli?

è una cosa di immagine o di vera qualità per un sito?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2012, 22:23:18 »
chiaramente da una parte è un sinonimo di qualità del codice che scrivi, dall'altra ti stai garantendo che tutti i tuoi visitatori vedano il sito più o meno alla stessa maniera, anche in casi di emergenza come ad esempio quando una immagine non viene caricata correttamente, ecc...

Per i siti delle p.a. poi la validazione è obbligatoria.