Back to top

Autore Topic: Info per realizzazione sito e-commerce  (Letto 1761 volte)

Offline mikoski

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Info per realizzazione sito e-commerce
« il: 21 Dic 2012, 15:57:01 »
Salve a tutti,
ho bisogno di informazioni e di un vostro cortese aiuto.
Dovrei presto realizzare un sito e-commerce ma è la prima volta.
In passato ho realizzato solo un semplice sito con joomla non e-commerce.
Vorrei sapere se per installare Virtuemart necessito di un particolare template adatto per l'e-commerce oppure qualsiasi template va bene per installare Virtuemart.
Vorrei sapere inoltre se si possono utilizzare template compatibili con le vecchie versioni di Joomla sulla nuova versione 2.5, oppure devo scaricare necessariamente template già compatibili con la nuova versione.
Grazie anticipatamente.

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Info per realizzazione sito e-commerce
« Risposta #1 il: 22 Dic 2012, 20:41:21 »
Non sono un grande esperto di VM, ma posso assicurarti che funziona sulla maggior parte dei template.
Per la seconda domanda, non puoi usare vecchi template sulla nuova versione di joomla, ma esiste una guida per renderli compatibili, cerca tra gli articoli di questo sito, scritto dall'ottimo Tonicopi.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline daimonet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2012, 04:02:26 »
Virtuemart si adatta al template che installi per il sito Joomla (basta che sia un template compatibile con la versione di Joomla! che stai utilizzando).
Puoi però anche decidere di utilizzare template sviluppati appositamente per Virtuemart, che solitamente sono commerciali (e costano abbastanza).
Oppure, ancora, potresti elaborare i file css del template per personalizzare le pagine del negozio.
Imparare a costruire siti web   www.corsodijoomla.it

Offline mikoski

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2012, 14:07:12 »
Non sono un grande esperto di VM, ma posso assicurarti che funziona sulla maggior parte dei template.
Per la seconda domanda, non puoi usare vecchi template sulla nuova versione di joomla, ma esiste una guida per renderli compatibili, cerca tra gli articoli di questo sito, scritto dall'ottimo Tonicopi.
Potresti darmi il link della guida di cui parli? Nono sono riuscito a trovarla. Grazie

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2012, 14:49:01 »
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Web Design Bolzano Kreatif