Back to top

Autore Topic: Colonna destra e modulo Virtuemart  (Letto 2813 volte)

Offline Stefano.p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Colonna destra e modulo Virtuemart
« il: 19 Mar 2007, 08:40:27 »
Ciao a tutti. Ho un piccolo problemino. Ho installato il modulo mod_virtuemart che genera automaticamente un menų cone le categorie e sottocategorie. Il fatto č che vorrei, su click di una qualsiasi voce del menų, che i moduli che si trovano nella colonna destra sparissero. Ho assegno ai moduli (ad esempio quello su Chi č on-line) solo la posizione su Home, ma niente.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
Stefano

Offline maurozone79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Colonna destra e modulo Virtuemart
« Risposta #1 il: 20 Mar 2007, 10:38:57 »
anche io ho lo stesso problema: ho dei componenti e delle voci della home page che vorrei scomparissero quando clicko sulle voci del mod_virtuemart o sui nomi delle categorie del modulo apposito.
Sembra in pratica che clickando su tali voci VM visualizza il contenuto relativo al link del proprio modulo, ma Joomla non si muova dalla home page o cmq dalla pagina in cui si trovava.

Che fare? qualche suggerimento? qualche altro posto da consultare?

Thanks!
se sei incerto... gas aperto!

Offline maurozone79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2007, 11:20:57 »
Mi correggo: ho impostato alcuni moduli ad essere associati solo a determinate voci del menu principale, in particolare alla home page.
Cambiando pagine tramite il menu principale i moduli scompaiono corettamente e ricompaiono quando torno nella home page. Navigando mediante i link contenuti nei moduli di VM, in particolare "VirtuemartModule" o "product categories module" riesco a navigare tra prodotti e categorie del negozio, ma il giochetto dei miei moduli che dovrebbero essere presenti solo nella home page non funziona pių: essi rimangono sempre visibili.
Eppure, il modulo di visualizzazione del percorso corrente mostra un percorso di questo tipo:
ad esempio, clickando sul nome di una categoria compare_
 Home -> nome categoria

se dalla home page vado su notizie compare:
home -> notizie

se ora clicko sul nome di categoria compare:
home->notizie->nome categoria

voi che mi dite? che mi consigliate?

Grazie a tutti

Offline maurozone79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2007, 14:15:06 »
Qualcuno mi spiega questa feature di VirtueMart?

Usando il MODULO mod_vituemart e clickando sul nome di una categoria, dalla home page, rimango nella home page, con tutto il contenuto della home page ed in fondo si visualizza il contenuto e la descrizione della categoria selezionata.
Questa cosa andrebbe bene, ma non fa in modo che il contenuto della home page venga mascherato per far spazio unicamente al contenuto della categoria selezionata.
Invece ho appena scoperto che se creo una nuova voce, di tipo "COMPONENTE" in un menu, uno a scelta, che link al componente com_virtuemart, clickandola dalla home page vado in una pagina dedicata all'elenco delle categorie disponibili.
Ora, una volta creata questa voce di menu, torno in home page e clicko nel MODULO virtuemart sul nome di categoria, si apre la pagine dedicata al COMPONENTE virtuemart con dettaglio sulla categoria selezionata.

Io ho risolto il mio problema di cui i tre topic sopra, ma la cosa non č poi cosė chiara ed immediata.
Qualcuno ha una spiegazione a questo comportamento?

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif