Back to top

Autore Topic: Concorso per realizzare il sito di una trasmissione RAI  (Letto 39440 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ho ricevuto l'interessante proposta di lanciare un concorso qui sul nostro forum per la realizzazione della nuova interfaccia grafica e la struttura del nuovo sito di L33T, per in nuovo sito è stato scelto Joomla e si vuole cercare il webmaster proprio qui su joomla.it

Citazione
La trasmissione L33T approda su Raidue da giugno per sei puntate settimanali.

Dopo 2 anni di programmazione sul digitale terrestre e sul canale 809 di SKY ci viene data la possibilità di parlare di fumetti/animazione/videogiochi e giappone sulla Tv generalista...

Che Dio ce la mandi buona!!

Essendo tutti noi conduttori ed autori appassionati, e non volendo ricoprire il ruolo degli "espertoni", la nostra prima necessità sarà in Tv come su internet, dare spazio al forum e a quello che produce (FANART, VIDEO, FANZINE, etc etc).

Per questo abbiamo bisogno di poter gestire la nostra splashpage
(www.elletretreti.it) in maniera un po’ più dinamica di adesso.

Nello specifico avremmo bisogno di un CMS che andasse a "pescare"
direttamente dal forum del materiale da portare in home creando degli slideshow oppure un random pick (che ne so lo screenshot del giorno piuttosto che l'ultimo avatar).

Oltre ad un menu, preferibilmente html/css/js only ( ma niente flash!) vorremmo anche una shoutbox.

Non abbiamo delle grosse idee per quanto riguarda la grafica e l'impaginazione quindi siamo aperti a qualsiasi proposta.

Il creatore del CMS prescelto (che non sarà necessariamente il migliore ma quello che si adatterà meglio ai nostri requisiti) verrà "premiato" con una piccola intervista in trasmissione sia essa in webcam oppure in studio se siete di Roma e la possibilità, oltre di farsi conoscere come programmatore, di mostrare dei lavori fatti precedentemente.

A chi deciderà di partecipare sarà consegnato un sottodominio dove poter ricreare e mostrare la propria proposta di sito con l'integrazione con il forum SMF.

**L'invio dei dati di accesso a un sottodominio di joomla.it per la partecipazione al concorso è a discrezione dello staff di joomla.it

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 21 Mar 2007, 19:15:19 da alexred »

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Concorso per realizzare il sito di una trasmissione RAI
« Risposta #1 il: 20 Mar 2007, 17:18:42 »
Ciao Alex quali i passi da effettuare per l'adesione?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2007, 17:38:27 »
Ciao Alex quali i passi da effettuare per l'adesione?
Direi che se desideri partecipare basta la conferma qui sul forum, se mi dai conferma ti invio i dati di accesso di un sottodominio e di un database.

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2007, 17:44:08 »
Confermo

Offline raggio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2007, 17:48:22 »
confermo anche io. mi può interessare; ma non ho capito poi quale budget hanno una volta scelto il webmaster. Insomma quant'è il premio? Solo la gloria?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2007, 17:53:46 »
confermo anche io. mi può interessare; ma non ho capito poi quale budget hanno una volta scelto il webmaster. Insomma quant'è il premio? Solo la gloria?
Ottimo ragazzi, entro domani vi invio i dati per accedere ai sottodomini, vi invio tutto alla mail presente nel vostro account qui sul forum

Si Raggio, inizialmente solo la gloria, ma è ovvio che il webmaster scelto dovrà poi anche collaborare con la la redazione della trasmissione per finalizzare il lavoro o per altri aggiornamenti, quindi credo che ci sarà una buona possibilità di ricevere dei compensi... ma questa è solo una mia ipotesi, chiederò meglio alla redazione della trasmissione.

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mar 2007, 18:16:54 »
Bella iniziativa,

Ma non conviene creare dei gruppi di lavoro di joomla.it,

Piu persone che lavorano e sviluppano quel sito, penso che sarebbe meglio, cosi da realizare un buon sito

esempio, una persona si occupa di grafica, un'altra di parte, installazioni e integrazione ed ecc.

ma sotto il nome di joomla.it, cosi si da pubblicità su joomla.it, la communità italiana, di joomla e il gruppo che lo ha fatto

questo e un mio pensiero, cosi da fare un lavoro con tutti
gioielleria online

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mar 2007, 19:42:05 »
Bella iniziativa,

Ma non conviene creare dei gruppi di lavoro di joomla.it,

Piu persone che lavorano e sviluppano quel sito, penso che sarebbe meglio, cosi da realizare un buon sito

esempio, una persona si occupa di grafica, un'altra di parte, installazioni e integrazione ed ecc.

ma sotto il nome di joomla.it, cosi si da pubblicità su joomla.it, la communità italiana, di joomla e il gruppo che lo ha fatto

questo e un mio pensiero, cosi da fare un lavoro con tutti
Si luca probabilmente è la strada  migliore

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Mar 2007, 20:39:55 »
Bello bello bello!!!

Anch'io voglio partecipare quindi dico la parola magica:

confermo!

Io non sono d'accordo invece con LucaZone (perdono  :-[ )...in fondo più lavori si presentano più possibilità avranno nella scelta del vincitore...in un certo senso anche il concorso è più interessante se ci sono 100 partecipanti piuttosto che 2 o 3...

Sinceramente però non capisco bene cosa vogliono...il forum non andrà toccato e rimane quello che hanno adesso?

E poi...un pò di materiale non guasterebbe...almeno il logo, o devo andare a prendermi quello che c'è sul sito e scontornarmelo a manazza?

E, last but not least...per un concorso non c'è di solito una "scadenza"? Entro quando dovrà essere consegnato un lavoro definitivo?

Ovviamente queste sono solo mie opinioni...

ciao ciao
Web Design & Templates Design

Offline artlandis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Mar 2007, 22:16:57 »
confermo anche io :)

e insieme con la conferma porgo un sono "salve" a tutti gli utenti di questo forum..
e credo anche che l'idea migliore in questo caso sia lavorare singolarmente e poi unire le forze le idee migliori :)

Offline Inge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Mar 2007, 15:50:27 »
Citazione
credo che ci sarà una buona possibilità di ricevere dei compensi... ma questa è solo una mia ipotesi, chiederò meglio alla redazione della trasmissione.

Eccomi qui direttamente da L33T  ;)

COnfermo che in fase di startup il "compenso" è la gloria e la possibilità di farsi conoscere e far vedere i proprio lavori.

Consideratelo come uno spot su RAI 2  :D

In un palinsesto di tette al vento, intercettazioni e fotoricatti siamo riusciti a scavare una fessura dove parlare di videogames, manga, fumetti e giappone, se il pubblico ci darà ragione la prima cosa che faremo è creare un sostanzioso budget da dedicare a sito.

Per il momento la necessità è quella di un CMS flessibile chiavi in mano.

Ancora grazie ad Alex per la disponibiltà e presto risentirci!

Michele

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Mar 2007, 16:03:31 »
Ok ragazzi, vi ho inviato i dati per accedere ai sottodomini dedicati all'iniziativa.
Non avete accesso al phpmyadmin del database che vi ho consegnato, spero che non vi serva, se vi serve fate un fischio qui sul forum e troveremo una soluzione.
Ricordatevi che siete sul server di joomla.it quindi non combinate casini ;)

Offline Inge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Mar 2007, 16:18:41 »
Allora allora,

dovete farmi sapere dove posso postare del materiale e sopratutto di cosa avete bisogno.

Per il logo ci stiamo lavorando (qui c'è un contest sul nostro forum http://www.elletretreti.it/forum/index.php?topic=5304.msg130812#new ), per il momento è importante trovare una veste grafica essenziale ma accattivante.

Se poi posso postare degli esempi di layout mi permetterò di sottoporvi qualcosina.

Michele

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Mar 2007, 16:24:36 »
Allora allora,

dovete farmi sapere dove posso postare del materiale e sopratutto di cosa avete bisogno.

Per il logo ci stiamo lavorando (qui c'è un contest sul nostro forum http://www.elletretreti.it/forum/index.php?topic=5304.msg130812#new ), per il momento è importante trovare una veste grafica essenziale ma accattivante.

Se poi posso postare degli esempi di layout mi permetterò di sottoporvi qualcosina.

Michele

Ovviamente sono ben accetti.......stiamo cercando di unire le forze e soprattutto gli ambiti di pertinenza.
Io personalmente mi occuperò del lato grafico (template ed implementazioni in questo settore specifico) ma come già richiesto da altri abbiamo bisogno di conoscere scadenze e limiti massimi di presentazione,luca mi ha postato una prima mappa che mi sembra ottimale.....insomma le acque già si muovono!
fd

Offline Inge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Mar 2007, 17:06:13 »

Ovviamente sono ben accetti.......stiamo cercando di unire le forze e soprattutto gli ambiti di pertinenza.
Io personalmente mi occuperò del lato grafico (template ed implementazioni in questo settore specifico) ma come già richiesto da altri abbiamo bisogno di conoscere scadenze e limiti massimi di presentazione,luca mi ha postato una prima mappa che mi sembra ottimale.....insomma le acque già si muovono!
fd

Allora, il programma andrà in onda dal primo di giugno quindi credo che possiamo tenerci come data ultima il 20 di maggio.

Che ne dite? Ce la facciamo? ^______^

Ecco un  altro logo fresco fresco

Alla prox!!
« Ultima modifica: 22 Mar 2007, 13:48:26 da Inge »

Offline theprincy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Mar 2007, 17:27:10 »
Ci sono anche io ...  ;D
come si fa ?
Notelseit Srls Vendita - Assistenza - Sviluppo Software - Hosting - Siti Web www.notelseit.com

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Mar 2007, 17:43:31 »
Ciao a tutti... posso dare il mio piccolissimo contributo all'iniziativa?
come si fa? ;)
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Mar 2007, 17:48:38 »
AlexRed ... vorrei un sottodominio  ;)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 Mar 2007, 19:35:10 »
Per tentare di fare un poco di ordine nella gestione del concorso ho aperto una board del forum riservata ai partecipanti al concorso, dove sarà inserito il materiale e i dettagli del sito da realizzare.
Chiedo gentilmente a tutti coloro che hanno ricevuto le password di accesso al proprio sottodominio di accedere qui:
http://forum.joomla.it/index.php?board=54.0

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 21 Mar 2007, 19:55:21 »
Alex, mi dai tu i dati o devo dirti io un nome per il sottodominio?
(per il nome se devo decidere io dagli pure galeax )

Web Design Bolzano Kreatif