Autore Topic: Plugin Facebook-Twitter-Google+: perché creare app Facebook?  (Letto 712 volte)

Offline pelojazz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,


innanzitutto buon Natale e S. Stefano!!


Ho installato sul sito che sto realizzando (www.scubalibre.joomlafree.it) il plugin in oggetto reperibile qui http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-share/social-multi-share/18072 e tutto funziona, cioè alla fine di ogni articolo adesso ho i pulsanti facebook e google+ per poter fare rispettivamente "Mi piace" e "+1". Inoltre ho la casella facebook per poter commentare l'articolo e poterlo condividere ecc...li ho provati ed in effetti se commento, condivido o clicco su "mi piace" o su "+1" ritrovo queste azioni anche sul mio profilo facebook o google+ (mi viene fuori un'icona strana con una "catena grigia" invece ad esempio della miniatura della pagina del sito però capirò prima o poi come mai e come modificarla...).

La domanda che avrete già capito dal titolo è quindi: perché dovrei creare una app su facebook (ammesso di trovare una miniguida che mi spieghi come fare...ho già provato diverse volte a creare una app ma le guide che ho trovato finora non mi spiegano nulla di canvas url ecc si limitano a dirmi di crearla e di prendere i codici che servono, non so cosa fare con gli altri campi da riempire...quindi non so come comportarmi e rimango a fissare lo schermo muto)? Cioè cosa cambia se all'interno del plugin compilo anche i campi:

- Facebook Administrator ID
- Facebook App ID
- App secret key


reperibili creando appunto una app di facebook? Cosa fa in più il plugin rispetto ad ora?


P.S. Sul sito ho inserito anche la "like box" e il "like button" ma l'ho fatto usando gli strumenti messi a disposizione da facebook su "developers", non fanno parte del plugin


Grazie, ciao a tutti.


Pelojazz

 

Host

Torna su