Back to top

Autore Topic: iniziare con joomla  (Letto 2221 volte)

Offline esoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
iniziare con joomla
« il: 26 Dic 2012, 20:48:57 »
ciao ragazzi mi sono appena laureato in informatica e volevo iniziare a creare siti web.
Dovrei fare un sito ad un amico, il quale offre all amministratore del sito, tramite login, la possibilità di aggiornare il sito aggiungendo magari foto.
Ho sentito parlare bene di joomla e vorrei farvi delle domande.
1) con joomla è possibile fare siti web professionali? Ad esempio è possibile offrire al admin del sito la possibilita di aggiornare il proprio sito ?
2) so quasi nulla riguardo a joomla, pero diciamo me la cavo bene ad apprendere le vari tecnologie dell informatica, che versione di joomla vale la pena iniziare ?
3) manuali italiani ottimi quali mi consigliate ?
grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:iniziare con joomla
« Risposta #1 il: 26 Dic 2012, 21:26:04 »
pulsante guide sopra e poi ci sono i post del forum, usando il modulo cerca trovi risposte alla maggior parte delle problematiche.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Dic 2012, 00:11:18 »
Ciao e benvenuto nel forum, per risp in breve:
1- assolutamente SI
2- l'attuale versione stabile di Joomla la 2.5
3- fai una ricerca in rete di testi ne trovi tanti, io ti consiglio quelli che puntano su joomla 2.5, ma non per forza ti serve un libro per imparare joomla...consiglio di smanettone ;)

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Dic 2012, 09:36:55 »
1) con joomla è possibile fare siti web professionali? Ad esempio è possibile offrire al admin del sito la possibilita di aggiornare il proprio sito ?
Non ci credo che in 3/5 anni di corsi nella facoltà di informatica/ingegneria informatica non hai mai sentito un cane parlare di CMS (a meno che tu non ti sia laureato in quella telematica...).
Ad ogni modo Joomla lo puoi provare da qui (http://demo.joomla.org/) senza installare niente sul tuo pc.

Cos'è joomla?

Web Design Bolzano Kreatif