Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] integrazione jnews/acymailing con chronoforms  (Letto 5680 volte)

Offline G67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
sto cercando di integrare le iscrizioni alla newsletter che mi arrivano da un modulo di Chronoforms  v4 RC 2.0 con le liste  del componente jnews. Ho letto molto ma non ho ancora capito come fare l'integrazione con la nuova versione di Chronoforms. Ho provato collegando il modulo chronoforms salvando i dati nella tabella jnews_listssubscribers e indicando nel model ID il nr della lista a cui mi interessa che si aggiungano i nuovi iscritti ma non funziona, qualcuno più abile di me riesce ad aiutarmi? Ho trovato indicazioni ma per la versione precedente di Chronoforms e non capisco come fare con la nuova. Posso eventualmente cambiare jnwes con acymailing
Grazie
G67
« Ultima modifica: 29 Dic 2012, 10:21:39 da G67 »

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:integrazione jnews/acymailing con chronoforms
« Risposta #1 il: 27 Dic 2012, 16:40:01 »
Ciao, io ho fatto l'integrazione con acymailing usando CFv4 cURL [GH] action che puoi scaricare qui http://greyhead.net/how-to-docs/cfv4-curl-gh-action

Offline G67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Dic 2012, 23:06:03 »
Ciao Berry,
grazie per avere risposto, ho scaricato il file zippato e ho provato a caricarlo ma mi da questo errore:
JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML
ho provato a riscaricare il file e a ricaricarlo ma ottengo sempre lo stesso errore, che per altro mi è già capitato con altre installazioni (jce e xmap) avevo aperto un topic ma non ho avuto risposta. Riesci ad aiutarmi?
Grazie
G67
« Ultima modifica: 27 Dic 2012, 23:14:17 da G67 »

Offline G67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2012, 13:43:10 »
Ciao Berry,
allora ho scoperto che l'azione curl era già presente nelle azioni di chronoforms, mi puoi spiegare le impostazioni, non ho capito come funziona questa azione?
Ho letto parecchio ma sono un autodidatta con scarsa scolarizzazione. Io vorrei che attraverso i moduli choronoforms (dati: nome e mail) sparsi in giro sul mio sito e il modulo standard di acymailing fossero sincronizzati in una stessa tabella DB.
Per esempio:
  • nel Params/Fields map: come inserisco i dati, nome e email che provengono da chronoform? come collego i dati ad una lista iscritti di acymailing per es: id2?
  • a cosa serve Header in response?
Scusa l'ignoranza ma con il forum ho fatto passi da gigante e vorrei cercare una soluzione che per chi la conosce è senz'altro semplice. Grazie
G67

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2012, 15:57:19 »
Innanzitutto l'action va installata direttamente in Crhonoforms, nella schermata iniziale hai una fila di pulsanti, l'ultimo è quello per installare le action.

In Target URL metti l'indirizzo completo del sito compresa la index http://www.miosito.it/index.php

Nel campo Params/Fields map metti i parametri da passare al componente in questo caso acymailing tipo:

Codice: [Seleziona]
user[name]={nome}
 user[email]={email}
 ctrl=sub
 task=optin
 option=com_acymailing
 hiddenlists=1

dove user name è è il campo di acymailing e nome è il campo nome del mio modulo

stessa cosa per la mail ed altri campi che vuoi inserire, hiddenlists è l' id della newsletter
« Ultima modifica: 28 Dic 2012, 16:03:53 da berry »

Offline G67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Dic 2012, 17:02:58 »
Ciao Berry mille grazie per la tua risposta,  avevo visto che l'azione andava installata dal pannello Chronoforms e mi ha dato esito positivo, ma credo fosse già integrata nella versione che avevo installato.
Tornando all'integrazione  la cosa non sembra funzionarmi, da qualche parte sbaglio.
Ho creato un modulo Chronoforms con le azioni:
On load:
Show Html

On Submit:
Save DB
Curl
Show Thanks Message
Email - Invia email
Redirect User

bisogna aggiungere qualcosa al codice che mi ha gentilmente scritto per esempio  html=1 e verificato? Non riesco a capire come fanno Chronoforms e acymailing a comunicare, colleghi una tabella e se si, quale? Grazie per la pazienza
« Ultima modifica: 28 Dic 2012, 17:04:39 da G67 »

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Dic 2012, 17:26:39 »
Con il Curl mandi al componente com_acymailing una stringa  di parametri nome, email, id lista ecc.. come quelli messi ad esempio.
Ps: la libreria curl c'è sul tuo server?

Offline G67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Dic 2012, 17:40:24 »
bella domanda dove la trovo?

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Dic 2012, 18:00:45 »
fai un file info.php con scritto <?php echo phpinfo(); ?> e mettilo nella root del sito poi lo richiami e vedi i moduli installati

Offline G67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Dic 2012, 18:15:51 »
curl
cURL support     enabled
cURL Information     7.19.7

si è abilitato ma questo è sufficiente?

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Dic 2012, 18:20:53 »
Direi proprio di si

L'action che ti proposto io è leggermente diversa da quella già presente nel componente, hai provato con quella?

Offline G67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Dic 2012, 18:36:40 »
L'action che mi hai suggerito tu non la trovo da nessuna parte, mi dice installazione eseguita correttamente ma trovo solo quella di default, quindi ho provato solo non con quella suggerita da te

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Dic 2012, 18:46:07 »
Nelle actions del form dovresti trovare questa voce [GH] Custom actions e all'interno cURL [GH]

Offline G67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Dic 2012, 10:20:51 »
Sono proprio pirla! Trovato e funziona alla grande!  Grazie davvero per l'aiuto Berry, sei stato molto gentile e disponibile, credo anche di aiuto a qualcun'altro che avrà lo stesso mio problema.
Grazie ancora
G67 ;D
« Ultima modifica: 29 Dic 2012, 11:08:10 da G67 »

Web Design Bolzano Kreatif