Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aiutooo: Aggiornamento Joomla, sito fuori uso  (Letto 3056 volte)

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cari amici,

Vi scrivo con un pò di rabbia per questo Joomla 2.5 che ultimamente mi crea solo che problemi, dopo essersi bloccato con l'installazione di un componente qualche giorno fa oggi sono andato per aggiornare la versione e l'aggiornamento è così lento che mi ha interrotto la sessione amministrazione.

Ho provato a riaccedere all'area amministrazione e mi esce l'errore seguente:

Citazione
Errore del server internoIl server ha rilevato un errore interno o di errori di configurazione e non è riuscito a completare la richiesta.
Si prega di contattare l'amministratore del server a postmaster@miosito.it per informarli del tempo è verificato questo errore, e le azioni eseguite poco prima di questo errore.
Maggiori informazioni su questo errore possono essere disponibili nel log degli errori del server.

A questo punto cosa devo fare? Ho perso 3 mesi di lavoro? :( Come mai mi si continua a bloccare sugli aggiornamenti???
« Ultima modifica: 06 Gen 2013, 12:19:00 da mickeymouseone »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Aiutooo: Aggiornamento Joomla, sito fuori uso
« Risposta #1 il: 03 Gen 2013, 18:23:38 »
Non credo sia colpa di Joomla, probabilmente è il servizio di hosting al quale ti appoggi che ha dei problemi.

Se ti posso dare un consiglio, prima di fare qualunque tipo di modifica "importante" o di aggiornamento su un sito, fai sempre prima un bel backup, perdi 10 minuti ma nè guadagni in salute di fegato dopo!
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2013, 18:30:52 »
Si, su quello hai ragione, infatti ho installato un Plugin per Back-up però mi rompe ogni volta dover formattare il sito per un misero aggiornamento! E' come comprare una macchina e non poterla usare perchè ogni volta che ci monti si rompe... questa è l'impressione che mi ha dato Joomla. Ogni giorno ne ha una di nuova... :(

Cmq secondo te come posso risolvere, senza usare il back-up? ho notato che se vado nel sito e mi loggo posso modificare gli aggiornamenti agli articoli scritti però non riesco ad accedere all'area admin.

Grazie

PS: Dimenticavo... uso aruba Linux...ma non mi ha mai dato problemi prima di questa versione 2.5
« Ultima modifica: 03 Gen 2013, 18:33:26 da mickeymouseone »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2013, 18:35:03 »
Bisognerebbe capire se l'installazione andata male del componente ha rovinato qualche file di Joomla, dopo questo evento sei riuscito ad accedere al backend ?

Poniamo tu voglia aggiornare Joomla dalla 2.5.x all'ultima release, potressti fare un aggiornamento manuale, leggi qui _1.7_alla_nuova_2.5#Metodo_n.C2.B03:_Aggiornamento_Manuale" class="bbc_link" target="_blank">http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Aggiornamento_da_una_versione_di_Joomla _1.7_alla_nuova_2.5#Metodo_n.C2.B03:_Aggiornamento_Manuale

Prima il backup ti raccomando :P
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Gen 2013, 19:22:42 »
Ho scritto sopra nel primo post l'errore che mi esce e che mi impedisce di entrare nel pannello di amministrazione :( probabilmente l'aggiornamento si è interrotto a metà... il link che mi hai dato non si apre ma lo cerco su google e provo a vedere.

C'è un posto dove si salvano gli aggiornamenti in modo che entrando con un programma ftp possa cancellare  la metà aggiornamento installata?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Gen 2013, 19:32:54 »
C'è un posto dove si salvano gli aggiornamenti in modo che entrando con un programma ftp possa cancellare  la metà aggiornamento installata?

Nella tmp probabilmente scarica il pacchetot da distribuire alle vari cartelle, ma la tmp ti serve a nulla.

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Gen 2013, 12:18:48 »
Ciao, è bastato ripristinare i permessi alle cartelle dal mio pannello di **** Linux e ho riattivato perfettamente l'area amministrazione. Per ovviare il problema aggiornamento, anzichè farlo automaticamente dal pannello di controllo di Joomla, l'ho fatto manualmente con installazione estensioni e con l'ftp.

Grazie per l'aiuto

edited by tt8: rimosso riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 06 Gen 2013, 12:52:22 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif