Back to top

Autore Topic: problema con mail  (Letto 1184 volte)

Offline giov

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema con mail
« il: 07 Gen 2013, 11:47:48 »
salve a tutti, sto avendo problemi con le mail, ho acquistato il dominio da un server che non risponde mai alle mail che gli mando, ma il problema è un altro, i vari moduli di contatto che ho istallato sul sito, non mi mandano le mail di richiesta che mi scrivono i clienti attraverso il front-end del sito, da cosa può dipendere?

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema con mail
« Risposta #1 il: 07 Gen 2013, 11:58:36 »
salve giov, il dominio lo hai acquistato da un hosting il quale non ti fornisce alcuna assistenza.... e capitato anche a me con lo stesso problema sulla posta non cera modo ( provando varie combinazioni ) di venirne a capo se non dopo innumerevoli prove di contatto con il fornitore che alla fine ha migrato il sito su un altro server.

ti consiglio di inserire i parametri che hai dato a joomla così sarà più facile darti una mano ( laddove il problema fosse nella configurazione )

Offline giov

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2013, 12:20:14 »
allora ho fatto una scoperta interessante, se vado a fare il test di invio mail con Acy mailling funziona tutto regolarmente, mentre se utilizzo il modulo di contatto di joomla non da segni di vita

Offline giov

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2013, 12:29:56 »
ho trovato cosa mi crea problemi, è la configurazione delle mail principale di joomla, conoscete una buona guida? e conoscete anche come si può vedere se il server blocca le mail?

Web Design Bolzano Kreatif