Back to top

Autore Topic: Sito che non si vuole proprio indicizzare  (Letto 2952 volte)

Offline Vanzojoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito che non si vuole proprio indicizzare
« il: 07 Gen 2013, 23:52:56 »
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto se avete vogli di aiutarmi. :D
Ho già fatto altre volte dei sito con joomla 1.5, ma erano siti semplici ed in cui non avevo mai utilizzato la categoria blog come home....
Ora ho fatto questo sito per una mia amica: http://www.direttagossip.com ed ho molti problemi ad indicizzarlo.
Sarà joomla 2.5 che ė diverso dal 1.5??? Sarà che gli altri siti avevano solo voci di menù con singoli articoli???
Non lo so ma questo sito non riesco a posizionarlo per niente....eppure quelli fatti con j1.5 addirittura stavano in prima pagina per alcune key...
naturalmente non sono un esperto SEO ma chiedo il vostro consiglio per capire dove sbaglio....
P.s. Non utilizzo nessun componente SEO....

Grazie mille.

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:Sito che non si vuole proprio indicizzare
« Risposta #1 il: 08 Gen 2013, 00:50:06 »
Ciao Vanzojoomla,
io direi che ora ti stai scontrando con SERP molto più competitive e non è sufficente realizzare il sito e qualche contenuto.

Un sito che parla di questi argomenti senza una vera redazione e un importante lavoro di SEO  dietro, difficilmente riesci a posizionarlo.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline Vanzojoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2013, 08:05:31 »
Prima di tutto grazie per avermi risposto.

Immaginavo che era anche un problema di competizione di serp.....  :(

Qualche consiglio cosi ad occhio.... qualche errore grossolano che ho commesso ed io inesperto non vedo????

Per esempio con la categoria blog i strumenti webmaster di google mi trovano molti contenuti duplicati... come mai???

Se potete aiutarmi almeno ad eliminare errori grossolani... e darmi piccoli consigli, poi mi dedico a questo.

Grazie mille.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Gen 2013, 09:39:49 »
Qualche consiglio cosi ad occhio....
------------------------------------------------

..i consigli "a occhio" non servono a nulla. Devi studiarti in modo approfondito l'argomento e pianificare la tua strategia.

Offline ZioPal

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2013, 14:16:57 »

..i consigli "a occhio" non servono a nulla. Devi studiarti in modo approfondito l'argomento e pianificare la tua strategia.

Difficile non quotare :).

I duplicati li devi risolvere assolutamente, è normale che si generino nel momento in cui crei articoli e categorie. Ti consigli anche d'implememtare il rel Autore.

Maurizio ZioPal

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2013, 14:27:19 »
Tutto il rispetto (mitico ziopal) per i contenuti duplicati e poer gli altri consigli, ma io mi soffermerei su due cose, senza dover studiarti tomi di posizionamento (non credo tu sia una multinazionale...).

1. Content is king, cioè è importante scrivere articoli che parlino della keyword (3/4 volte presente), con titolo la keyword e metadescription la keyword e metakeyword la keyword....... Questo è il punto fondamentale per il posizionamento!

2. potrei suggerirti di aggiungere una voce di menu ad ogni articolo che hai creato e visualizzato in blog, a meno che tu non abbia 100 e passa articoli ai quali crearci un menu....

Ora, se le keyword che vuoi posizionare sono molto competitive, allora sotto con i tomi di SEO...

Ciao e buon lavoro.
Evisole Web agency a Vicenza

Offline ZioPal

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2013, 14:44:17 »
@carlodamo Da come eri partito pensavo mi volessi cazziare. :D

Il primo consiglio in generale è condivisibile, tieni presente però il contesto i siti di gossip/TV ecc. lavorano tutti sulla breaking news, la notizia breve lo spot, farcirla di con la keywords è un arma a doppio taglio oltre al fatto che è oggettivamente difficile individuare una vera keywors.

La seconda non l'ho capita, quale sarebbe il vantaggio? Secondo me genera solo altri duplicati. :)

Maurizio ZioPal

Offline LinuxD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Gen 2013, 10:56:17 »
Il settore è molto competitivo quindi ti consiglio di aggiornare giornalmente i contenuti, ovviamente originali, fare article marketing per far conoscere il sito, condividere sui social ecc. Ovviamente lavorare anche molto bene con il SEO in quanto il settore è tra i piu difficili per emergere...e per essere "apprezzato" da google bisogna rispettare determinati parametri SEO.

Web Design Bolzano Kreatif