Back to top

Autore Topic: Sito "gemello"  (Letto 1194 volte)

Offline Fenicexx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito "gemello"
« il: 08 Gen 2013, 15:33:12 »
Salve,
sto preparando delle demo. Ho fatto tutte le mie configurazioni del mio sito in joomla e dei suoi componenti. Adesso devo creare un altro sito con le stesse configurazioni, a parte l'aggiunta di altre cose.
Posso brutalmente: copiare tutti i file via ftp in un altro percorso, creo  un nuovo db e cambio in configuration.php:

public $user='...';   
public $password = '...';
public $db = '...';
public $dbprefix = '...';
?

Può funzionare così?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito "gemello"
« Risposta #1 il: 08 Gen 2013, 16:04:38 »
ciao
certo che funziona
metti tutto in una cartella e sei apposto .
esempio sito principale tutto nella root come da installazione, crei una cartella esempio pippo e li ci metti tutto il sito  principale crei un db suo e sei apposto , in questo modo ne puoi avere quanti ne vuoi  avrai solo la limitazione del db  che non ne avrai 1000 db a disposizione ,
altra cosa potresti usare sempre lo stesso db ma cambiando solo la cartella di destinazione di joomla.
io x le demo template  oh fatto in questo modo un db x tutti i joomla  che mi servono x demo.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Fenicexx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2013, 17:09:46 »
ciao
certo che funziona
metti tutto in una cartella e sei apposto .
esempio sito principale tutto nella root come da installazione, crei una cartella esempio pippo e li ci metti tutto il sito  principale crei un db suo e sei apposto , in questo modo ne puoi avere quanti ne vuoi  avrai solo la limitazione del db  che non ne avrai 1000 db a disposizione ,
altra cosa potresti usare sempre lo stesso db ma cambiando solo la cartella di destinazione di joomla.
io x le demo template  oh fatto in questo modo un db x tutti i joomla  che mi servono x demo.

Grazie mille. Ho optato per la prima soluzione: installazione un nuovo db.

Un ultima domanda. Nel primo sito avevo virtuemart con il db già popolato. Vorrei popolare il db del nuovo sito con le stesse categorie/sottocategorie e prodotti.
Ho esportato solo le tabelle di virtuemart, dopo aver importato posso cambiare manualmente il prefisso?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2013, 17:13:29 »
sempre si
usa un editor  e li cambi
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Fenicexx

• Esploratore