Autore Topic: Box.net & Downloads Section  (Letto 7116 volte)

Offline fede91it

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Box.net & Downloads Section
« il: 22 Mar 2007, 21:26:34 »
Comincio col dire che Box.net è un servizio di Free File Storage che permette di avere un mio spazio personale da 1GB o più dove mettere tutti i miei files, consente anche di renderli accessibili pubblicamente (sharing).

Vorrei quindi usare il sito in questione (http://www.box.net/) come server dei file che posto nella sezione download di Joomla.it. In pratica, quando da joomla downloads cliccherò su DOWNLOAD verrò inviato a una pagina, tipo questa per capirci http://www.box.net/shared/i6zqudpxgr, che permette di scaricare il file senza problemi..

Il sistema mi sembra buono, ma ci sono 2 problemi:

1. O gli autori di Joomla.it ce l'hanno con me.
2. Oppure questo sistema di Box.net da problemi.

La più plausibile mi sembra proprio la prima, poiché non capisco perché ho inviato un nuovo download da quasi 2 mesi ormai, e non è stato ancora accettato, ed inoltre sono stati tolti altri miei download che in precedenza c'erano...

Ora io vorrei chiedere cortesemente una spiegazione allo staf, perché a l'indirizzo http://forum.joomla.it/index.php?topic=16564.0 ho iniziato un post (tempo fa ancora), e nessuno ha ancora risposto...

Ora ho per altro spostato il mio vecchio sito su un nuovo provider, ma penso che se vado a modificare il sito sui file che ho messo nella sezione download questi non vengano più pubblicati (x esempio)...

E' fattibile usare Box.net per la sezione download di Joomla.it?
Posso cambiare il mio sito dai miei file tranquillamente?

Scusate se sembro insistente, ma non ho risposte da mesi ormai..

Cordiali saluti, Federico.
Federico Liva | Web Perfectionist
@fede91it |  +Federico Liva | fede91it@gmail.com

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
Re: Box.net & Downloads Section
« Risposta #1 il: 23 Mar 2007, 00:53:27 »

Vorrei quindi usare il sito in questione (http://www.box.net/) come server dei file che posto nella sezione download di Joomla.it.

...e fin quì è una libera scelta tua...

Citazione
Il sistema mi sembra buono, ma ci sono 2 problemi:

1. O gli autori di Joomla.it ce l'hanno con me.
2. Oppure questo sistema di Box.net da problemi.

La più plausibile mi sembra proprio la prima, poiché non capisco perché ho inviato un nuovo download da quasi 2 mesi ormai, e non è stato ancora accettato, ed inoltre sono stati tolti altri miei download che in precedenza c'erano...

1) personamente non c'è l'ho con te  ;) e credo nemmeno gli altri, ma parlo per me, e per la sezione di cui sono il principale riferimento.

2)I Downloads sono tutti accettati, e vengono posti come "non pubblicati " " e da approvare" e questo lo devono fare i moderatori tra i quali io.
Questo non vuol dire che non siano presenti fisicamente sul server ma solo non selezionabili/scaricabili agli utenti generici.

3)E' parecchio che quel file è presente è vero, ma da meno tempo è stato segnalato, anche xkè nel frattempo c'è stata un'evoluzione del forum e della sua gestione che implica anche l'apertura di questa board, e che sicuramente nemmeno tu ne eri al corrente.E' ti dirò di più, ho anche cercato di contattarti per avere delle delucidazioni, ma non hai inserito nei dettagli un tuo contatto , come una e-mail, così con la scusa ti informavo anche della board.

4)Per favore indicaci quali sono gli altri download che sono stati tolti, e analizzeremo la situazione motivando se necessario.

Citazione
Ora io vorrei chiedere cortesemente una spiegazione allo staf, perché a l'indirizzo http://forum.joomla.it/index.php?topic=16564.0 ho iniziato un post (tempo fa ancora), e nessuno ha ancora risposto...

Caro Fede stavolta hai toppato  ;) :D in quanto proprio nel pomeriggio italiano ho postato l'approvazione del tuo ultimo revision 4. ;)

Ma voglio permettermi di sottolineare il fatto che tutti noi siamo quì gratuitamente e soprattutto per hobby/passione.
Fuori abbiamo tutti una vita; Personalmente viaggio per lavoro in lungo e in largo per il mondo per 10 mesi all'anno.tra fusi orari e aereoporti mi piace dedicare del tempo a contribuire alla crescita di questo bellissimo progetto.

Non essendo pagati non puoi pretendere ne risposte ne i nostri servigi.

Se pensi che puoi contribuire alla moderazione del forum e aiutarci al suo sviluppo proponiti come moderatore e la tua richiesta verrà analizzata dalo staff...sicuramente una mano ci farebbe comodo.

Citazione

Ora ho per altro spostato il mio vecchio sito su un nuovo provider,...non vengano più pubblicati (x esempio)...

E' fattibile usare Box.net per la sezione download di Joomla.it?
Posso cambiare il mio sito dai miei file tranquillamente?

Cordiali saluti, Federico.

Per quanto riguarda box.net proporrò di analizzare la situazione,

Per quanto riguarda il cambio dell'indirizzo del tuo sito sui downloads fai pure tranquillamente se la modifica crea problemi segnalalo sulla board.

ciao

Offline fede91it

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2007, 21:20:46 »
Ok, grazie mille per l'attenzione, e per la risposta...
Bel lavoro, continuate così...

Un'ultima cosa... Se mi date l'OK partirei subito a cambiare i link dei file trasferendoli sul serve di Box.net come scritto sopra...

Aspetto Risposta, Federico.

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2007, 13:54:20 »
vai pure...cambia i riferimenti sui files di cui sei l'uploader
ciao

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2007, 14:28:15 »
Mi correggo fede91

abbiamo deciso di vietare il collegamento verso files esterni non caricati direttamente sul ns server o al massimo sui server del forge di joomla.

Questo per garantire alla comunità l'esistenza dei file nel tempo ed evitare agli uploader o ai moderatori di effettuare continue modifiche ai collegamenti morti.

Proprio per questa ed altre situazioni è stato stilato un regolamento per la sezione downloads che trovi nella pagine principale della board.

Ciao

vai pure...cambia i riferimenti sui files di cui sei l'uploader
ciao

Offline fede91it

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mar 2007, 21:57:22 »
... Per esempio AkoSuite non me lo fa caricare sul vostro server xke occupa più della dimensione massima... in questo caso che faccio?

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mar 2007, 22:04:19 »
ok fede, ne stiamo discutendo tra moderatori, puoi pazientare un poco?

Offline fede91it

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mar 2007, 06:42:16 »
Si, ok...
Guardate che secondo me è una buona idea usare box.net

Offline fede91it

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Apr 2007, 07:13:33 »
Scusate, ma avete pensato a cosa fare?

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Apr 2007, 11:17:32 »
Ciao fede, allora, il responso con gli altri moderatori ha tratto la seguente conclusione,
che solo i moderatori e gli amministratori possono caricare files utilizzando link, tutti gli altri utenti devono caricare i files fisicamente sui server.

Vogliamo evitare in un futuro di creare migliaia di link morti a componenti scomparsi.

il tutto si trova nel regolamento sulla board.

grazie per la pazienza.

Offline fede91it

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Apr 2007, 12:59:30 »
Va bene, grazie per l'attenzione lo stesso.

Cordiali saluti, Federico

Host

Torna su