Salve a tutti, vi spiego subito la mia necessità. A lavoro abbiamo una rete lan a cui hanno accesso tutti i pc dei vari uffici e chiaramente se sul server centrale (Computer con Windows XP installato) vi è installato un semplice sito fatto di solo html, quest'ultimo lo posso chiaramente visualizzare su un qualsiasi pc connesso alla rete lan. Ora, il mio dubbio è che nel momento in cui realizzo un sito fatto con joomla e lo memorizzo sul PC che funge da server, su quest'ultimo pc lo riesco a visualizzare se installo XAMPP, ma in tutti i pc collegati alla lan? Come faccio a fare in modo che XAMPP installato sul server mi funzioni anche per tutti i client connessi alla lan? Chiaramente devo rendere sul server la cartella "xampp/htdocs" condivisibile in rete vero? Ma tutto il resto come faccio a configurarlo?
Scusate se la mia domanda può sembrare un pò sciocca ma non sono molto pratico di configurazioni di reti lan, accessi e indirizzi ip, perciò se potete essere dettagliati nella spiegazione ve ne sarei molto grati.
Grazie a chi mi aiuterà...