Back to top

Autore Topic: [Risolto] Stranezza della password nella configurazione iniziale di Mysql  (Letto 1021 volte)

Offline franco_da_vc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

Questa non l'ho proprio capita, stavo inserendo la configurazione di Mysql, ho inserito tutto, e mi pareva tutto molto sensato, solo che un errore si è comunque manifestato, si trattava della password inserita, così com'era non veniva accettata, ho provato di tutto, rendarla più dificile, con numeri, numeri e lettere maiuscole, ma niente, poi preso dallo scoro l'ho tolta del tutto e la taratura è stata accettata???!?

Come mai? qualcuno ne sa qualcosa?

Per ora grazie!
« Ultima modifica: 11 Gen 2013, 20:47:11 da franco_da_vc »
http://www.baseballsoftball-vercelli.it
Bye by AFo
Linux users #132554 - Linux machine #104282

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Stranezza della password nella configurazione iniziale di Mysql
« Risposta #1 il: 10 Gen 2013, 21:20:57 »
di nuovo benvenuto franco :)
La password che inserisci in joomla deve essere la stessa che hai impostato in phpmyadmin per il database! Se quella che hai impostato per l'utente del db è 12345 su joomla scriverai 12345, se l'utente non ha pass lascerai il campo vuoto. Sono impsotazioni che dipendono dal  provider (nel tuo caso da te e da quello che hai impostato nel phpmyadmin!). Se vuoi puoi fare questa prova. Ignorando l'utente "root" crea un nuovo utente sempre nell'interfaccia di PhpMA e gli affidi tutti i privilegi. All'utente dai una password a piacere e nelle impostazioni del database inserisci questo utente con la relativa pass. vedrai che se invece tenterai di lasciare il campo vuoto joomla ti restituirà un errore

Offline franco_da_vc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Stranezza della password nella configurazione iniziale di Mysql
« Risposta #2 il: 10 Gen 2013, 21:40:02 »
Grazie Giovi,

sei sempre gentile, Capito!

Ciao!
http://www.baseballsoftball-vercelli.it
Bye by AFo
Linux users #132554 - Linux machine #104282