Back to top

Autore Topic: Scomparsa icone Stampa - email  (Letto 10870 volte)

Offline macgenome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scomparsa icone Stampa - email
« il: 16 Gen 2013, 20:41:45 »
In un template gratuito della versione 3.0 non riesco a far comparire le icone di stampa ed e-mail sugli articoli. Da "opzioni visualizzazione" dell'articolo e nelle impostazioni globali ho settato su "mostra".Sopra l'articolo compare una barra grigia con il testo stampa e email ma senza icona. Potrebbero esserci delle impostazioni in conflitto?

grazie in anticipo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Scomparsa icone Stampa - email
« Risposta #1 il: 16 Gen 2013, 22:57:31 »
secondo me è colpa dell'override del componente. Nella cartella templates/tuotemplate/html/com_content/article/ trovi dei file (mi sembra che si chiami default.php quello incriminato)

Se ti intendi di php, li puoi controllare se sia tutto apposto.
Altrimenti rinomina la pagina magari in default1.php ed analizza il risultato. Se sei soddisfatta di come viene visualizzata la pagina hai risolto il problema in un modo più veloce :)

Offline macgenome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2013, 18:19:51 »
Grazie giovi, purtroppo non me ne intendo, il file però non è nella directory che hai riportato, noin esiste la cartella com_content, possibile sia questo il problema? Il file che ho è quì:
File: /htdocs/templates/miotemplate/html/mod_menu/default.php

Di seguito il file, che ne pensate?
<?php[/font][/font][/color]/**[/font][/size][/font][/color] * @package      Joomla.Site[/font][/color] * @subpackage   mod_menu[/color] * @copyright   Copyright (C) 2005 - 2012 Open Source Matters, Inc. All rights reserved.[/color] * @license      GNU General Public License version 2 or later; see LICENSE.txt[/color] */[/color] [/color]// No direct access.
[/color]defined[/url]
('_JEXEC') or die[/url];[/b] [/font][/color]// Note. It is important to remove spaces between elements.[/color]?>[/color] [/color]<ul class="menu<?php echo $class_sfx;?>"<?php[/color]$tag = '';[/color]if($params->get('tag_id')!=NULL){[/color]$tag = $params->get('tag_id').'';[/color]echo[/url]' id="'.$tag.'"';[/font]
   [/color]}
[/color]?>>[/color]<?php[/color]foreach($listas$i => &$item) :[/color]$class = 'item-'.$item->id;[/color]if($item->id == $active_id){[/color]$class .= ' current';[/color]}[/color] [/color]if(in_array[/url]($item->id, $path)){[/font]
      [/color]$class .= ' active';
[/color]}[/color]elseif($item->type == 'alias'){[/color]$aliasToId = $item->params->get('aliasoptions');[/color]if(count[/url]($path) > 0 && $aliasToId == $path[count[/url]($path)-1]){[/font][/color]$class .= ' active';[/color]}[/color]elseif(in_array[/url]($aliasToId, $path)){[/font][/color]$class .= ' alias-parent-active';[/color]}
   [/color]}
[/color] [/color]if($item->deeper){[/color]$class .= ' deeper';[/color]}[/color] [/color]if($item->parent){[/color]$class .= ' parent';[/color]}[/color]
   [/color]if(!empty[/url]
($class)){[/b]$class = ' class="'.trim[/url]($class) .'"';[/font][/color]}[/color] [/color]echo[/url]'<li'.$class.'>';[/font][/color] [/color]// Render the menu item.[/color]switch($item->type) :[/color]case'separator':[/color]case'url':
      [/color]case'component':
[/color]require JModuleHelper::getLayoutPath('mod_menu', 'default_'.$item->type);[/color]break;[/color] [/color]      default:[/color]require JModuleHelper::getLayoutPath('mod_menu', 'default_url');[/color]break;[/color]endswitch;[/color] [/color]// The next item is deeper.
   [/color]if($item->deeper){
[/color]echo[/url]'<ul>';[/font][/color]}[/color]// The next item is shallower.[/color]elseif($item->shallower){[/color]echo[/url]'</li>';[/font][/color]echo[/url]str_repeat[/url]('</ul></li>', $item->level_diff);[/font][/color]}[/color]// The next item is on the same level.[/color]else{
      [/color]echo[/url]
'</li>';[/b]}[/font][/color]endforeach;[/color]?></ul>

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2013, 21:53:09 »
nono quello non c'entra, è l'override di un altro modulo. Cambiando temporaneamente template visualizzi le icone?

Offline macgenome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2013, 22:56:31 »
si, con altri template vanno

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2013, 23:07:27 »
sicuro che in html ci sia solo la cartella mod_menu??
Ma perchè non citi il nome del template?

Offline macgenome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Gen 2013, 00:32:05 »
Per il nome, non sapevo se potevo farlo, il template si chiama "joomlage0056-designcanvas"
in html ho solo la cartella mod_menu e due file: modules e pagination, entrambi con estensione .php
[/htdocs/templates/joomlage0056-designcanvas/html/mod_menu] dentro mod_menu ho il file default, ho provato anche a rinominarlo con default1 ma non è cambiato nulla.

Come avrete capito non ho esperienza, cosa potrebbe essere successo?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Gen 2013, 01:10:08 »
è il template che usi che modifica l'aspetto della pagina cancellando le icone.A tal proposito guarda anche nelle impostazioni dello stile del template da "gestione templates"
Ti ripeto che il mod_menu non c'entra niente, tuttal'più potrebbe essere pagination.php
rinomina temporaneamente tutta la cartella "html" in "html-bak" così escludiamo ogni possibilità di override!

se è un template gratuito non devi mai avere paura di nominarlo :)

Offline macgenome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Gen 2013, 14:47:58 »
Grazie! Provo subito

Offline macgenome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Gen 2013, 17:09:27 »
niente da fare.. in gestione template c'è la possibilità di personalizzarlo (logo, menù, module widths etc..) non c'è nulla però da collegare alla visualizzazione delle icone. Ci sono però due opzioni di cui non conosco il significato: "custom code" e "custom css" dove è possibile scrivere forse codici.
Ho rinominato il file ma non è successo nulla.. potrei fare ancora qualche prova?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Gen 2013, 17:15:52 »
Stregoneria  :o
Se mi linki il template provo ad installarlo in locale...

Offline macgenome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Gen 2013, 17:57:14 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Gen 2013, 19:27:50 »
Nel link che mi hai inviato c'è il pacchetto di installazione del template che effettivamente contiene la cartella html/com_content. Sei sicuro che a te non ci sia? Hai usato il pacchetto del template o il pacchetto demo?

Offline macgenome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Gen 2013, 20:35:11 »
ma in realtà ho notato che su entrambi i pacchetti mi manca la cartella coi file.. ho provato inserendo tramite ftp ma ancora niente...

Offline MasterTheBest

• Appassionato
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Gen 2013, 21:17:56 »

Scusate, ma questo codice c'è?http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5663-override-template-parte-1-file-per-modificare-larticolo.html#Icone-print-email-edit
Nel template che ho scaricato, nun c'è nulla nella cartella html che mi faccia pensare ad un override in articolo.
RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 20 Gen 2013, 23:07:44 »
ho installato in locale il template e riesco a vedere correttamente le due icone! Sicuro di non averle disattivate tu involontariamente?
Se hai usato una versione di joomla! con già dentro il template (un quinckstart per intenderci) può essere che l'opzione era già stata disattivata in precedenza

Offline macgenome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 Gen 2013, 23:23:59 »
Non riesco a risolvere! Ho installato il template successivamente (non era un quickstart), ho provato anche cancellando il template e ma con la nuova installazione il risultato non cambia. Ho provato anche con la creazione delle cartelle e copiato i file via ftp. Ho verificato l'attivazione delle icone sulle opzione di visualizzazione degli articoli. Non so, mi sa che cambio template...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 Gen 2013, 23:28:23 »
guarda in contenuti->gestione articoli->opzioni (in alto a dx)
quelle sono le opzioni globali: c'è da qualche parte in basso una voce mostra icone e ti fa scegliere quali icone mostrare. controlla che sia tutto ok!
Fa la stessa prova nella voce di menu che porta agli articoli. Nelle impostazioni della voce di menu (sul lato dx) c'è anche una scheda opzioni articolo che contiene le stesse impostazioni. Fa entrambe le prove. Non ricordo se hai già provato a cambiare template.. l'hai fatto? E le icone le riuscivi a vedere?

E' un po un mistero perché installando il template non ho avuto problemi, le icone erano li dove me le aspettavo!

Offline macgenome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 Gen 2013, 20:07:01 »
Per quanto riguarda le opzioni globali ok, per la seconda parte, se ho capito bene, devo andare sulla scheda "opzioni visualizzazione", ho provato sia l'opzione "mostra icone" sia "usa globali", ma ancora nulla. Forse cancellando il template e installarlo di nuovo le trovo.. il problema è che perdo tutte le personalizzazioni che ho fatto..

Web Design Bolzano Kreatif