Back to top

Autore Topic: Opzioni visibilità modulo  (Letto 1832 volte)

Offline mimmonet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Opzioni visibilità modulo
« il: 25 Mar 2007, 16:31:55 »
Ciao a tutti!!
vado subito al dunque,
un qualsiasi menù da me creato ma in questo caso il menù per il login utenti, voglio che sia visibile solo in alcune pagine, così nella pagina "Mobuli Sito" dell'Admin, entro nel modulo del menù in questione e seleziono sulla destra le pagine in cui voglio che sia visibile. (come da screenshot)

Il fatto è che non mi funziona!!! :'( :'(
Il menù non è visibile in nessuna pagina, l'unico modo per renderlo visibile è selezionare la voce  su "tutti".

cioè... fino a qualche tempo fà andava tutto benissimo, ma ora non capisco perchè non mi funziona più.

Qualcuno sa aiutarmi?, può dipendere da un qualche modulo o componente che ho installato??
O sennò da cosa puotrebbe dipendere??

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 26 Mar 2007, 15:56:49 da mimmonet »

Offline rockon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Opzioni visibilità menù
« Risposta #1 il: 26 Mar 2007, 15:32:29 »
Intanto non è un menu, ma un modulo, come hai scritto tu nel forum.

Di solito quando non riesco piu' a visualizzare o joomla non visualizza i menu o i template giusti cancello quelli errati e li rifaccio (magari direttamente dal database) e di solito funziona tutto.
Uno dei problemi principali di solito deriva da openSEF... basta che cancelli quell'url statico e crei il nuovo menu e dovrebbe funzionare

Offline mimmonet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2007, 15:52:31 »
Si forse il problema viene da OpenSEF che avevo installato precedentemente, ora però ho installato ArtioSEF (che mi sembra più semplice e intuitivo) ma forse il problema rimane anche conquesto componente.
Cmq non ho capito bene quale URL dovrei cancellare? quello che rimanda alla pagina in cui vorrei visualizzare il menu?
(ma poi perdo l'URL SEF giusto?)

Offline rockon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2007, 16:08:37 »
quale URL dovrei cancellare? quello che rimanda alla pagina in cui vorrei visualizzare il menu? (ma poi perdo l'URL SEF giusto?)

Esatto allora i passi da seguire sono:
- Cancelli l'url della pagina in cui vuoi visualizzare il menu
(in questo modo perdi l'url SEF ma appena ci riclicchi sopra al link dinamico (quelli con gli & e gli ?) si ricrea in automatico)
- In teoria rientrando in quella pagina tutto dovrebbe funzionare (se non funziona ancora prova a ricreare il menu da zero e riassegnarlo a quella specifica pagina)
- Ogni volta che fai le prove (e non vanno in porto) devi ricancellare l'url sef!

Fammi sapere

Offline mimmonet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Opzioni visibilità modulo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2007, 16:13:08 »
Grazie mille!!
Sto provando, se cancello e basta non succede nulla, ma ora faccio altre prove.
Ti faccio sapere.
Tnx

Offline mimmonet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mar 2007, 16:55:44 »
Ho provato a eliminare e ricreare il modulo, ma non funziona ugualmente, poi ho provato ad eliminare tutto il menù e quindi ho ricreato tutto, (menù, voci di menù, e modulo del menù) ma anche in questo caso nulla da fare. ??? ???
Come potrò mai risolvere??
Comunque è stran perchè secondo me se il problema fosse nel link  creato da ArtioSEF, il modulo/menù non me lo dovrebbe visualizzare neanche se nelle proprietà apposite gli dico "tutte le pagine".
invece così facendo mi si vede.
Bohhh!!!

Offline rockon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mar 2007, 20:54:23 »
cavolo io ho sempre risolto cosi'...  :'(

Web Design Bolzano Kreatif