Back to top

Autore Topic: ANCORA QUESTO HACKER DAL BRASILE!!! HELP-ME!!  (Letto 1935 volte)

Offline maxmu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ANCORA QUESTO HACKER DAL BRASILE!!! HELP-ME!!
« il: 19 Gen 2013, 02:22:45 »
Pregiatissimi, anch'io sono vittima (attualmente) di questo hacker!
Sono il titolare di una scuola di istruzione e formazione professionale di estetica accreditata dalla Regione Lombardia, e questa situazione sta creando non pochi problemi alla nostra utenza.
Ho letto la risposta e la soluzione adottata dall'utente  che aveva lo stesso problema per la scuola www.icvittorioveneto2.it
Io purtroppo non sono cosi ferrato in materia e non capisco come devo fare per entrare nella root e come fare per cancellare questo benedetto file index.html.
Il mio sito è www.accademiadiarteestetica.it
Qualcuno può darmi gentilmente una mano? Vi ringrazio di cuore!
Max

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:ANCORA QUESTO HACKER DAL BRASILE!!! HELP-ME!!
« Risposta #1 il: 19 Gen 2013, 09:56:44 »
Devi entrare attraverso l'Ftp (file transfer protocol). Entrando puoi eliminare i file con il quale sei stato hakerato (anche se in realtà si tratta più di un cracker che un hacker).

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2013, 10:02:02 »
ciao maxmu, benvenuto
purtroppo temo che nel tuo caso il problema sia più profondo e non si limiti alla sola index.html. Devi recuperare un vecchi backup e ripristinarlo sul server. Se non ne hai puoi rivolgerti al tuo hosting per chiedere se ne hanno uno di cortesia (attenzione perchè alcuni hosting offrono questo servizio solo a pagamento)

per le prossime volte effettua sempre un backup dei tuoi siti e se joomla non è aggiornato aggiornalo sempre all'ultima versione.

Offline maxmu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2013, 11:39:49 »
Carissimi, grazie per la risposta. Insomma... computer nuovo (1 mese) antivirus installato, sito che mi avevano garantito non avrebbe avuto problemi... e ora questo è il risultato.
Ho già aperto la posizione ieri stesso con Joomla e attendo un loro intervento.
Grazie a MARCOMOLES... posso chiederti la procedura che devo seguire per operare come mi hai consigliato? Voi parlate il cirillico  ;D  Io sono un giurista e di ftp e http non ci capisco un gran che...
Gerazie mille!
Max

Offline maxmu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2013, 11:48:01 »
Dimenticavo... entro regolarmente nel pannello di controllo del nostro sito e tutto è rimasto invariato. Ieri (per sicurezza) mi sono copiato quanto meno tutti gli articoli presenti nel sito (e sono tanti). Il problema è solo nella visualizzazione della pagina sul web.
Max

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2013, 13:29:45 »
@maxmu
Ti chiedo cortesemente di editare il titolo in minuscolo, in rete il maiuscolo equivale a gridare e ti assicuro non c'è ne bisogno, grazie se vorrai adeguarti.

Web Design Bolzano Kreatif