Back to top

Autore Topic: Trasferimento osito...problemi  (Letto 948 volte)

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Trasferimento osito...problemi
« il: 23 Gen 2013, 18:52:22 »
Ciao ragazzi, chiedo aiuto a voi. Ho dovuto trasferire il sito da uno spazio web ad un altro sempère dallo stesso provider. Dopo il trasferimento il sito web non si vede, perchè le tabelle del vecchio database sono differenti da quallo nuovo ed il problema è che io ho fatto un backup completo del sito ma non trovo quello del database. Ora mi domando avendo un backup è possibile estrapolare i contenuti come gli articoli e le foto? Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento osito...problemi
« Risposta #1 il: 23 Gen 2013, 19:16:34 »
Non si capisce cosa hai fatto, se il problema è solo il prefisso delle tabelle le cambi nel configuration.php e sei a posto. Se invece non hai fatto nessu backup (export) del db non puoi considerare il backup come un backup completo e non puoi ripristinare nessun contenuto (articoli, utenti, menù, impostazioni, ecc.) solo dai file e cartelle oltre i contenuti media (foto, filmati, loghi, ecc.).

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2013, 10:39:50 »
Accidenti, io diciamo da filezilla ho copiato tutto il contenuto sul pc. Provo a creare un nuovo database nel nuovo spazio web e provo a cambiare il prefisso? e che devo sapere qual'era quello vecchio giusto?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2013, 11:03:16 »
Scusa, ma devi prima esportare il vecchio database (quindi tutto il contenuto) in un file xxxxx.sql

Poi lo importi nel database (vuoto) che hai a disposizione nel nuovo hosting. Quindi le tabelle e prefissi rmangono invariati.

Dopodichè, via FTP vai ad editare nel file configuration.php, i parametri del database sostituiendo le vecchie credenziali con i nuovi (host, nome database e password).

Ultima modifica il percorso assoluto del nuovo spazio, devi editare in sostanza le linee

$log_path

$tmp_path

Leggi bene le guide che trovi nel sito.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif