Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Mostrare un elenco di documenti con link su descrizione del documento  (Letto 2004 volte)

Offline Gianni Saba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quando sono passato a joomla!, un paio di settimane,  pensavo che il problema che voglio porvi fosse semplice, soprattutto per tutte le estensioni disponibili per questo stupendo CMS. In realtà credo ancora che sia semplice ma sono io che non riesco ancora a trovare una soluzione. Mi spiego.

Devo gestire dei documenti pdf che devono essere pubblicati (upload) da utenti autorizzati mentre altri utenti autorizzati possono visualizzarli come nella seguente tabella:

N°      Descrizione documento    iconaPDF con link
1        ..........                               ......
2        .........                                .......

Cliccando sull'icona si deve aprire il pdf.

Ovviamente con gestione categorie

Sembra simile alla gestione degli articoli ma io non voglio gli articoli voglio solo fare l'upload di file pdf ma con una breve descrizione del documento pubblicato.

Grazie per chi volesse aiutarmi.

« Ultima modifica: 25 Gen 2013, 16:03:50 da Gianni Saba »

Offline Gianni Saba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Credo di aver installato un Plugin che non funziona e blocca il sito. Mi da questo errore sia all'avvio del sito sia quando cerco di disabilitarlo:

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/web/htdocs/www.itiangioy.sassari.it/home/components/com_phocadocumentation/helpers/route.php' (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.itiangioy.sassari.it/home/plugins/content/phocadocumentationnavigation/phocadocumentationnavigation.php on line 19

Come posso fare a cancellarlo?
il plugin installato è: Phoca documentation Navigation Plugin

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo

Buongiorno Gianni,
se non riesci a disabilitare dal backend/amministrazione devi intervenire sul database relativo al sito andando ad impostare il valore "0" del campo enable del plugin da te citato.
Nella versione joomla 2.5.x i plugin vengono elencati all'interno della tabella (prefisso_)extentions... opera con phpmyadmin trovi il plugin, clicca su "Modifica", al campo enable sostituisci "1" con "0".
Fatto questo, se vuoi, disinstallalo da Gestione Estenzioni.

Saluti

Credo di aver installato un Plugin che non funziona e blocca il sito. Mi da questo errore sia all'avvio del sito sia quando cerco di disabilitarlo:

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/web/htdocs/www.itiangioy.sassari.it/home/components/com_phocadocumentation/helpers/route.php' (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.itiangioy.sassari.it/home/plugins/content/phocadocumentationnavigation/phocadocumentationnavigation.php on line 19

Come posso fare a cancellarlo?
il plugin installato è: Phoca documentation Navigation Plugin
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline Gianni Saba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie del consiglio.
Ho trovato la tabella dei permessi ma non trovo nessun riferimento a phoca downloads o phoca documentation. Secondo me l'installazione non è completa.

Puoi verificare l'errore della home del sito?

lnx.itiangioy.sassari.it 

sembra che l'installazione non sia completa.

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
più che incompleta andata male!!!

sei sicuro di avere installato tutto il pacchetto e non aver tralasciato qualcosa??

[/code]<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it-it" lang="it-it" dir="ltr">
<head>
   <title>Phoca Download Error - Errore: Phoca Download Error</title>
   <link rel="stylesheet" href="/templates/system/css/error.css" type="text/css" />
   </head>
<body>
   <div class="error">
      <div id="outline">
      <div id="errorboxoutline">
         <div id="errorboxheader">Phoca Download Error - Phoca Documentation is not installed on your system<>
         <div id="errorboxbody">
         <p><strong>Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:</strong></p>
            <ol>
               <li>un <strong>bookmark/preferiti scaduto</strong></li>
               <li>una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una <strong>indicizzazione non aggiornata di questo sito</strong></li>
               <li>un <strong>indirizzo compilato male</strong></li>
               <li><strong>non hai accesso</strong> a questa pagina</li>
               <li>la risorsa richiesta non esiste.</li>
               <li>si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.</li>
            </ol>
         <p><strong>Prova a visitare una delle seguenti pagine</strong></p>

<ul>
               <li><a href="/index.php" title="Vai alla Home Page">Home Page</li>
            </ul>

<p>Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore.</p>
         <div id="techinfo">
         <p>Phoca Documentation is not installed on your system</p>
         <p>
                     </p>
         <>
         <>
      <>
      <>
   <>
</body>
</html>
Codice: [Seleziona]

[size=78%]se hai possibilità di accedere via ftp prova a trovare il modulo phoca e rinominalo, dopo di che prova a ricarica il sito dal browser[/size]
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline Gianni Saba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho risolto con il Pluin di Phoca Dawnload, sono riuscito a disinstallarlo. In pratica ho installato Phoca Documentation che probabilmente era necessario per il funzionamento del plugin. Questo non faceva funzionare il sito ma l'area di amministrazione si. Alla fine ho dovuto disinstallare il plugin Phoca Download.

Mi rimane ancora da risolvere il problema originario: creare una lista semplice di file come indicato nel primo post. Mi domandavo, visto che si tratta di poche righe di codice, se riesco a farmi io un componente.

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Una domanda: di Phoca Download hai installato il componente o solo il plugin?

Offline Gianni Saba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prima ho istallato il plugin pensando che fosse autonomo poi, visto che mi bloccava tutto, ho installato anche phoca Download componente

Web Design Bolzano Kreatif