Back to top

Autore Topic: Sito da locale a remoto e problemi di inesperienza (RISOLTO)  (Letto 7750 volte)

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
  • mi sono persa nella joomla...
    • Mostra profilo
Re:Sito da locale a remoto e problemi di inesperienza (RISOLTO)
« Risposta #20 il: 30 Gen 2013, 15:49:09 »
son partita troppo ottimista..mettere on line questo sito si sta rivelando un parto ma ce la farò. Ora che è indirizzato bene ho il problema che phpmyadmin remoto non mi fa più importare le tabelle del phpmyadmin locale.
Ho creato un database (per poter proseguire nell'istallazione in remoto di joomla), ho provato a importare il file di esportazione .sql  e ottengo questo:

query SQL:
--
-- Database: `fineherp`
--
-- --------------------------------------------------------
--
-- Struttura della tabella `a523w_assets`
--
CREATE TABLE `a523w_assets` (
`id` INT( 10 ) UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT COMMENT 'Primary Key',
`parent_id` INT( 11 ) NOT NULL DEFAULT '0' COMMENT 'Nested set parent.',
`lft` INT( 11 ) NOT NULL DEFAULT '0' COMMENT 'Nested set lft.',
`rgt` INT( 11 ) NOT NULL DEFAULT '0' COMMENT 'Nested set rgt.',
`level` INT( 10 ) UNSIGNED NOT NULL COMMENT 'The cached level in the nested tree.',
`name` VARCHAR( 50 ) NOT NULL COMMENT 'The unique name for the asset.\n',
`title` VARCHAR( 100 ) NOT NULL COMMENT 'The descriptive title for the asset.',
`rules` VARCHAR( 5120 ) NOT NULL COMMENT 'JSON encoded access control.',
PRIMARY KEY ( `id` ) ,
UNIQUE KEY `idx_asset_name` ( `name` ) ,
KEY `idx_lft_rgt` ( `lft` , `rgt` ) ,
KEY `idx_parent_id` ( `parent_id` )) ENGINE = INNODB DEFAULT CHARSET = utf8 AUTO_INCREMENT =39;

Messaggio di MySQL: #1046 - No database selected

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 Gen 2013, 16:09:13 »
Per eseguire un corretto spostamento del db devi tenere a mente che è bene esportare solo le tabelle e non tutto il db, questo per evitare rogne. Se fai così i due db possono avere anche nomi diversi. Per assicurarti di esportare solo le tabelle, da phpMyAdmin devi selezionare il db dalla colonna di sinistra e vedere che nella stessa colonna ti si apra l'elenco delle tabelle. A questo punto sei dentro il db e da qui puoi fare l'esportazione con il pulsante "esporta".  Prova a fare così se non l'hai già fatto.
Poi nel server remoto, sempre da phpMyAdmin, selezioni il db e una volta dentro al db fai l'importazione attraverso il file .sql

GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 Gen 2013, 16:11:53 »
ho fatto così, continuo a dire che è un pproblema di hosting,non ho mai trovato tanti problemi con quell'altro...comunque ora mi metto sotto e al limite edito il query...grazie Gix, sei  davvero un tesoro!

Offline Gix075

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 30 Gen 2013, 16:24:36 »
Messaggio di MySQL: #1046 - No database selected

Questo però parla abbastanza chiaro ... controlla bene perché sembra che tu non abbia selezionato alcun database durante l'importazione. Capita di confondersi ;) io un'altra prova la farei!

Offline Gix075

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 30 Gen 2013, 16:33:57 »
Controllando i tuoi post ho notato che dicevi di aver nominato il db in remoto come fineherp_it_sql mentre sul messaggio di errore di mysql dice Database: `fineherp`
Sei sicura che le esportazioni siano solo di tabelle?

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 30 Gen 2013, 16:40:29 »
fineherp è il database in locale dal quale ho esportato le tabelle e ho fatto l'import sul database finherp_it_sql in remoto. Quando non visualizzavo le pagine su web lo avevo fatto ed era riuscito.
Praticamente ho aperto phpmyamin su locale, ho cliccato sul database fineherp e sotto é apparso un elenco di tabelle che ho esportato e poi provato a impostare sul remoto..
Il giorno,la sera e la notte sono lunghi e ormai non mollo

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 30 Gen 2013, 16:48:40 »
CE L'HO FATTAAAAA! Quando mi hai fatto notare che non era selezinato il database in remoto sono tornata a vedere e nonstante entrassi nel database creato con il mio nome utente e password sotto database non compariva il nome del mio database...Allora mi sono chiesta perchè visto che l'avevo creato.
Come sempre  avevi ragione. Alla fine sono andata a vedere i permessi (che avevo impostato consentiti su tutto) e stranamente nnon erano attivi in niente. Ho riattivato i permessi e rientrando in phpmyadmin ho ritrovato il giusto database per fare l'import...
Guarda se ti piacciono, visto che il sito riguarda pitoni reali e allevamento, ti regalo un baby di reale e mi rendo disponibile a rispondere alle tue richieste di aiuto quando vuoi! davvero, lo chiami DATABASE O JOOMLA  ;D

Offline Gix075

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 30 Gen 2013, 17:09:12 »
Ah ah, grazie mille del pensiero, è come se avessi accettato ,ma purtroppo, sarà il caso, hai beccatto forse l'unico rettilofobico (si dice?). Ora lo so che non ti starò più simpatico, ma nonostante abbia provato a farmela passare in tutti i modi non ci riesco proprio :'( ... e dire che a vederli mi piacciono tanto, ma da quando ho avuto un brutto incontro da piccolo (sono nato in un paesino di campagna) è così, mi fanno paura tutti i serpenti. Comunque grazie, magari crescilo tu e chiamalo Joomla che per un pitone è splendido e se femmina è il massimo. Così io saprò che c'è una bella pitoncina che in parte è anche un po' mia ... magari un domani mi mandi una foto! ;)
Comunque quando metti online il sito fammelo sapere, anche con un messaggio in privato se vuoi!
Ciao!

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 30 Gen 2013, 17:10:57 »
Certo! Il tempo di fare qualche aggiunta di qualche nascita!
...però,come mi hai detto tu, io un'altra prova (con i serpenti) la farei... ;D ;)

Web Design Bolzano Kreatif