Back to top

Autore Topic: Modulo o plugin Censimento  (Letto 2688 volte)

Offline Manu81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo o plugin Censimento
« il: 30 Gen 2013, 10:36:06 »
Buongiorno,
vorrei sapere se esiste un'estensione joomla per creare censimenti.
L'importante è che l'utente nel compilare il modulo possa scegliere se lasciare la sua compilazione privata o pubblica.

A me basterebbe un modulo molto semplice, anche di solo testo senza troppe funzioni...ma forse cerco male in google o forse ci sono troppi risultati non attinenti con "modulo/plugin/estensione censimento joomla 2.5" ma non trovo nulla...

mau_develop

• Visitatore
Re:Modulo o plugin Censimento
« Risposta #1 il: 30 Gen 2013, 10:39:39 »
chronoform, giù in basso sezione form

Offline Manu81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2013, 10:42:16 »
GRAZIE!! Lo provo subito ;)

Offline Manu81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2013, 11:37:19 »
Solo un'ultima domanda,
ho visto che sul sito Chronoengine c'è anche un componente che si chiama ChronoContact e dalla breve descrizione mi sembra di capire che sia una versione semplificata di ChronoForms.
Sbaglio?

Tu consigli Cforms o Ccontact?

O non ho capito nulla ed è un'estensione di Cforms?!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 30 Gen 2013, 11:47:10 »
http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/1508

ci sono anche guide e aticoli sull'uso su questo forum

Offline Manu81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2013, 12:00:20 »
Sì sì sto già leggendo le guide, volevo solo una risposta veloce su Chrono Contact (che se non ho capito male NON devo instalalre perchè esclusivo per joomla 1.5), poi approfondisco con le guide :D

Offline Manu81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Giu 2013, 13:58:36 »
Ciao a tutti,
temo che ChronoForm non faccia al caso mio...o forse non son capace d'usarlo...

Altri componenti con cui si posson creare censimenti?
A me serve un componente dove l'utente registra nel DB del sito quello che possiede, rendendolo fruibile ad altri, esempio:

Libro 1
Libro 2
Libro 3

Quindi 3 campi testo che vengono registrati e resi fruibili da tutti gli iscritti al sito...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Giu 2013, 14:38:22 »
Temo che non troverai nulla di pronto che faccia al caso tuo, anche perché quello che vuoi fare non è proprio un censimento. Se non ti studi come funziona chronoform oppure componente equivalente non riuscirai nel tuo intento. Vedi il problema non è solo raccogliere i dati ma anche come e in che modo renderli fruibili, solo come condivisione oppure inaltra forma. In base a quello che pianificherai scegli l'estensione che può essere una estensione form come appunto chronoform oppure piuttosto un applicazione tipo directory come sobipro. In ogni caso dovrai mettere mani in pasta.

Offline Manu81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Giu 2013, 14:51:28 »
Temo che non troverai nulla di pronto che faccia al caso tuo, anche perché quello che vuoi fare non è proprio un censimento. Se non ti studi come funziona chronoform oppure componente equivalente non riuscirai nel tuo intento. Vedi il problema non è solo raccogliere i dati ma anche come e in che modo renderli fruibili, solo come condivisione oppure inaltra forma. In base a quello che pianificherai scegli l'estensione che può essere una estensione form come appunto chronoform oppure piuttosto un applicazione tipo directory come sobipro. In ogni caso dovrai mettere mani in pasta.

Grazie per la risposta,
vedrò di studiarmi anche sobipro.

Sì sì i dati caricati devono essere solo visualizzabili dagli altri utenti, l'unico a poterli modificare sarà l'utente che li ha caricati.

Quindi utente1 caricherà ogni singola voce e tutti gli altri vedranno la sua lista così da poterlo contattare in caso ci fosse qualcosa di loro interesse, anche solo per informazioni al riguardo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Giu 2013, 15:10:49 »
Vedi che non hai ancora le idee chiare su cosa e come fare.

Citazione
Quindi utente1 caricherà ogni singola voce e tutti gli altri vedranno la sua lista così da poterlo contattare in caso ci fosse qualcosa di loro interesse, anche solo per informazioni al riguardo

Già questo non è solo visualizzare e per poter contattare l'autore dovresti inserire il modo di farlo il più facile ed intuitivo possibile.
Credo che ti serva forse piuttosto un componente come adsmanager in fondo si tratta di annunci.

Offline Manu81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Giu 2013, 16:26:32 »
Vedi che non hai ancora le idee chiare su cosa e come fare.

Già questo non è solo visualizzare e per poter contattare l'autore dovresti inserire il modo di farlo il più facile ed intuitivo possibile.
Credo che ti serva forse piuttosto un componente come adsmanager in fondo si tratta di annunci.

Mmmm...forse sì, forse no...cioè se uno carica i propri dati a quel punto a inizio o fine pagina ci sarà anche il nome utente, da li lo si potrà contattare...però vedo anche il componente annunci ;)

Web Design Bolzano Kreatif