Back to top

Autore Topic: SOS!!!! Somma di contenuti negli articoli...  (Letto 1267 volte)

Offline antibus87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SOS!!!! Somma di contenuti negli articoli...
« il: 09 Feb 2013, 17:18:59 »
Ciao a tutti, ho una bella gatta da pelare con un sito e avrei bisogno di una mente esperta nel settore che mi aiuti... Non sono un esperto...!!!

Dunque, il problema è questo:

Grazie a SEBLOD ho creato degli articoli personalizzati in cui carico diverse schede di persone da tutta Italia... Ho creato dei form personalizzati quali: PROVINCIA, REGIONE e SESSO.
Ora, avrei bisogno di creare dei grafici che vadano a prendere i dati contenuti in questi tre campi...
Ho trovato una fantastica estensione che crea grafici: artio fusioncharts che crea grafici con effetti fantastici. Ho generato un grafico a barre dove ho messo tutte le regioni d'Italia... il problema è che credo che questa estensione, permetta solo l'inserimento manuale dei dati... Qualcuno sa se posso fare in modo che i grafici si aggiornino automaticamente quando inserisco nuove schede di persone? Perchè quando modifico una barra nel grafico, c'è una voce "VALUE" dove posso inserire il valore manualmente, mi piacerebbe quindi sapere se esiste una sorta di script da inserire all'interno di questo campo per fare in modo che l'estensione "SOMMI" per esempio tutti i campi PIEMONTE dentro il form "Regioni:" e restituisca il totale...

Se non dovesse essere possibile, qualcuno sa darmi un consiglio su come generare dei grafici che si aggiornino automaticamente???

Grazie a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif