Back to top

Autore Topic: Ozio Gallery e il Pulsante 'Dimensione reale'  (Letto 1891 volte)

Offline astianatte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ozio Gallery e il Pulsante 'Dimensione reale'
« il: 14 Feb 2013, 09:49:18 »
Salve finalmente forse ho trovato la galleria che fa al caso mio ma mi servirebbe solo un piccolo accorgimento.

Caricando le immagini su picasa a dimensione reale c'è un modo per fare che quando cliccko su dimensione reale mia apra le immagini a una risoluzione che so di 800 x 600 ad esempio altrimenti la foto risulta essere troppo grande

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Ozio Gallery e il Pulsante 'Dimensione reale'
« Risposta #1 il: 14 Feb 2013, 09:59:04 »
risulta troppo grande per chi?
Google Plus ridimensiona l'immagine reale ad un massimo di 1200px, quindi è effettivamente molto grande, ma su alcune risoluzioni è abbastanza visibile e si apprezza bene la qualità dell'immagine ed i suoi dettagli, per avere una visione intermedia c'è già l'immagine presente nella galleria, che si adatta automaticamente allo spazio a disposizione nel tuo template, se gli lasci uno spazio di 800px allora la galleria si prenderà quello spazio per visualizzare la foto.

Offline astianatte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2013, 10:08:57 »
Mi spiego meglio

http://www.asdmontecatalfano.joomlafree.it/notizie/14-natale-in-mtb-18-12-2011.html

clikkando sulla lente di ingrandimento l'immagine ingrandita risulta troppo grande e infatti ci sono le barre per spostarsi all'interno

se utilizzo phoca gallery (che però non voglio utlilizzare per motivi vari) ad esempio l'immagine viene ridimensionata automaticamente ingrandendola

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2013, 10:35:08 »
io ho capito quello che dici, ma non ne trovo il senso.
Secondo me è bene che sia così, che venga visualizzata l'immagine in alta risoluzione e non una immagine nuovamente ridimensionata.
Forse volendo si potrebbe calcolare lo spazio a disposizione dello script che mostra a schermo quasi intero l'immagine, e dare ad ogni visualizzatore l'immagine ridimensionata e calcolata per il proprio spazio preciso nel suo monitor o nel suo browser.... ma poi andrebbe attivato anche un nuovo tasto per ingrandire nuovamente anche questa immagine per portarla alle dimensioni massime..... parecchio complicato da realizzare, ma non impossibile  :)

Offline astianatte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2013, 15:21:47 »
quindi non c'è modo di ottenere una cosa tipo il phoca gallery?

ho provato diverse gallerie ma è mai possbile che per un verso o per un altro non ce ne sia una che mi vada bene??? sono io complicato  ;D

il phoca va benissimo ma non riesco a mattere la categoria di picasa all'interno dell'articolo ma mi fa mettere "solo" tutte le immagini dell'album

mentre le altre categorie presenti sul mio spazio web me le inserisce perfettamente

l'ozio fa il suo lavoro con picasa ma appena ingrandisco una foto me la fa enorme

c'è qualche altra galleria che unisce i due sistemi?

Web Design Bolzano Kreatif