Back to top

Autore Topic: problema allegati e cancellazione  (Letto 3679 volte)

Offline ciprovolostesso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema allegati e cancellazione
« il: 15 Feb 2013, 22:39:33 »

Caro Vales, quando finalmente pensavo di aver risolto tutti i miei problemi e dopo aver passato la palla alla segreteria della scuola (ricevendo anche parecchi complimenti ;) ) perchè gestisse l'albo autonomamente, sono emersi dei problemi.
1) ho letto vari post ma non ho ancora capito se la mia versione 11RC1.2 può essere aggiornata in modo che  sia possibile cancellare gli atti caricati in modo sbagliato. Se non c'è nessun download in proposito, ho capito bene che per cancellare devo entrare in componenti-chrono forms management e cancellare da lì? A me comunque al momento non è possibile non solo cancellare, ma neanche modificare un atto.
2) ho dato tutti i permessi a tutti ma se la segreteria carica un atto+allegato tutto funziona bene ma l'allegato non si vede...
Grazie del prezioso aiuto
m

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema allegati e cancellazione
« Risposta #1 il: 16 Feb 2013, 09:50:13 »
Gli atti non sono mai stati modificabili o cancellabili di questo abbiamo discusso a lungo nel forum. Un atto pubblicato produce effetti giuridici comunque e quindi non si può cancellare con un semplice click.

Sono modificabili in tutte le parti solo gli atti caricati senza pubblicazione. Per questo abbiamo sempre suggerito di usare questa modalità che consente di visionare quanto caricato prima di pubblicare.

Non ho idea del perchè non visualizza gli allegati pubblicati dovresti dare qualche maggiore informazione.
Come hai preparato il sito, con semplice installazione del componente o trasferimento da altro sito, è stata scelta in configurazione di albo la directory degli allegati? abilitando la visualizzazione degli errori cosa dice?
« Ultima modifica: 16 Feb 2013, 09:55:21 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline ciprovolostesso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2013, 16:44:52 »
Purtroppo ho degli atti che ho inserito come prova. Ho letto tuoi consigli su come andare in phpmyadmin e ripulire le tabelle [size=78%] `#__chronoforms_albo_log`, [/size]  `#__chronoforms_allegati_10`  `#__chronoforms_atto_10`
Seguo la procedura ma a un certo punto mi blocco.
Entro in chronoforms, entro in tables management e vedo le tabelle; le posso visualizzare, editare o disabilitare. Se clicco su edit o view, vedo l'elenco dei record. Devo cancellarli? Io la voce "svuota" in alto a destra non la vedo.
Comunque credo che una funzione per cancellare atti pubblicati per sbaglio dovrebbe esserci. Ma è solo una mia opinione (spesso le segreterie sono più imbranate di me...).

Per l'altro problema: se entro con la mia password quel che allego si vede; se entro con password che ho creato per segreteria (e a cui ho dato tutti i permessi) l'allegato si vede solo in configurazione attivo "mostra link allegati".

Ciao e grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2013, 17:37:11 »
Le tabelle le devi vuotare da phpmyadmin. Se selezioni una tabella nella barra dei comandi in alto dovresti vedere il pulsante Empty.

Dall'interno di chronoforms non devi fare nulla.

Se tu vedi gli allegati credo sia un problema di non corretta assegnazione dei permessi agli altri utenti

Offline ciprovolostesso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2013, 19:20:45 »
grazie! A questo punto credo proprio di dovere alzare bandiera bianca :'(
non riesco proprio ad entrare in phpmyadmin; ho seguito i forum (altrimenti non saprei come si fa) ma se provo a entrare con nomedominio.it/phpmyadmin (o invertendo) mi è impossibile accedere. E se non riesco a eliminare la decina di atti-prove che sono stati pubblicati nel sito, sono costretto a sospendere il servizio.
Grazie davvero comunque per la collaborazione!

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2013, 19:45:26 »
Per entrare in phpmyadmin devi seguire le istruzioni fornite dall'hosting che ospita il sito sul server remoto.

Tutti danno un accesso alla pagina di configurazione del sito (non quella di joomla) da cui si accede a phpmyadmin o altro programma simile per gestire il database a servizio del sito.

Se proprio non lo trovi su extension ci sono dei programmi tipo artadminer che puoi installare da joomla e consentono di gestire le tabelle del database. Oh, ma con prudenza!

http://extensions.joomla.org/search?q=artadaminer&q=artadminer

Offline ciprovolostesso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Feb 2013, 21:16:25 »
Purtroppo entrando nel server che ospita il sito ottengo error sanitize 1...

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Feb 2013, 19:27:48 »
Consiglio di contattare l'hosting che ti fornisce il servizio.

Web Design Bolzano Kreatif