Back to top

Autore Topic: Viasulizza prezzo di listino  (Letto 3788 volte)

Offline lmarkus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Viasulizza prezzo di listino
« il: 04 Apr 2007, 12:58:38 »
Ciao a tutti, ho problemino, mi visulizza sempre i prezzi senza iva, ( Prezzo Netto ), ho cercato molto sul sito, e credo di aver impostato tutto bene.
Imposta Virtuale = spuntata;
Gruppo clienti default = Mostra Prezzi IVA inclusa;

Per giunta quando effettuo l'ordine, alla fine mi visulizza l'importo dell'iva a 0.

Ho dimenticato qualcosa?? Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Viasulizza prezzo di listino
« Risposta #1 il: 04 Apr 2007, 14:27:37 »
magari dico una cavolata, ma nell'articolo c'è l'IVA?

magari stai cercando chissà cosa e la cosa più banale non la hai guardata

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline lmarkus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2007, 15:25:51 »
si... nelle aliquote IVA ne ho solo una la .20 (20%)

e quando inserisco l'articolo lo prende in automatico, anche i calcoli fra prezzo di listino e prezzo netto funzionano... solo che nel front mi visualizza il prezzo netto.. e non il prezzo di listino..

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Visualizza prezzo di listino
« Risposta #3 il: 06 Apr 2007, 08:49:45 »
Ciao a tutti!
Anche io ho lo stesso problema di Imarkus, nel senso che nelle impostazioni di VM ho selezionato le aliquote multiple, dovendo usare il 4% per libri e simili, il 20% per gli altri prodotti e un'aliquota a 0% per il pagamento delle quote associative alla nostra associazione che ovviamente non sono sottoposte al pagamento dell'IVA... ho controllato che nei gruppi mi fosse visualizzato il prezzo IVA inclusa e via dicendo... solo che nel momento in cui per i prodotti con IVA aggiungo l'aliquota che mi interessa, nel frontend mi si visualizzano solo i prezzi al netto e anche eseguendo la procedura di acquisto tutti i prezzi mi vengono conteggiati nel carrello come prezzi netti e non mi viene conteggiata l'IVA dei prodotti!!  :'(
C'è qualcuno che è riuscito a risolvere la cosa??  ???
Appropo'... sto con Joomla 1.0.12 e ho appena effettuato l'aggiornamento di VM dalla 1.0.7 alla 1.0.10
Un salutone!!

Wendy

P.S. Ho notato che nella scheda di inserimento dei prodotti il menu a tendina che presenta i valori di IVA da applicare ai prodotti porta l'etichetta "partita IVA"... non pensate sarebbe meglio ritradurlo come "aliquota IVA"?  ;)
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2007, 10:49:57 »
In IVA > Lista Aliquote IVA, hai detto di avere un'unica aliquota al 20, ma è associata alla nazione ITA? e nella configurazione, la modalità imposta è "in base all'indirizzo del commerciante"?

Wendy, per quanto riguarda la scritta "Partita IVA", hai proprio ragione lì ci andrebbe "Aliquota IVA". Faccio la modifica e lo inoltro sul forum ufficiale.

Intanto inoltro qui il file; ci trovate anche impostati i primi due extra field dei dati utente con Partita IVA e Codice Fiscale, secondo le nuove esigenze di legge.

[allegato eliminato da un amministratore]
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Apr 2007, 11:24:48 »
Ciao thepisu!
Ti ringrazio per la risposta... provvederò immediatamente alla sostituzione del file di lingua!!  :D

Intanto volevo dire a Imarkus che ho risolto il problema della visualizzazione della dicitura "inclusa IVA x%"!!!  ;D
Il problema era non tanto nella localizzazione delle aliquote (che appunto era ITA) quanto nel fatto che avendo aggiunto in un secondo momento, rispetto all'installazione del VM, l'elenco delle province italiane, nelle impostazioni delle aliquote non era stata selezionata una provincia... ma appena ho modificato l'impostazione selezionando la mia provincia finalmente in frontend sono apparsi i prezzi di listino effettivi!!!!  ;D ;D
Grazie ancora!!!

Wendy
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Apr 2007, 12:31:05 »
Ariciao!!
AARRGGHHH!!! Ero tutta contenta visto che avevo risolto il problema della visualizzazione dell'IVA in frontend... fino a quando non mi sono accorta di un problema non indifferente riguardo l'aliquota per le varie categorie di prodotti. Mi spiego meglio... nonostante nella configurazione del VM abbia impostato l'opzione aliquote multiple, e nonostante abbia creato le aliquote al 20, 10, 4 e 0%, nella visualizzazione del prezzi dal lato utente mi mostra tutti i prezzi con l'IVA al 20%!!!!!  :'(
Direi che la cosa non è di poco conto!!!
Qualcuno ha per caso avuto un problema del genere... e se sì come si può risolvere??
Salutozzi!!!

Wendy
« Ultima modifica: 06 Apr 2007, 13:00:20 da wendy »

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mag 2007, 09:17:08 »
Ho provato e a me funziona tutto. Nella scheda prodotto, il "prezzo di listino" ti risulta comprensivo dell'IVA corretta? Nella definizione delle aliquote IVA, hai impostato come nazione / regione quelle dell'indirizzo del negozio?
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Web Design Bolzano Kreatif