Autore Topic: Componenti aggiornati (per moderatori)  (Letto 2933 volte)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Componenti aggiornati (per moderatori)
« il: 04 Apr 2007, 14:47:06 »
Ciao a tutti.

ho notato che molti nuovi utenti che utilizzano la sezione download, scaricvano versioni anteriori di componenti. Ad esempio, ZOom Media Gallery, in questa sezione è alla versione 2.5.1 RC2. Invece nel sito ufficiale la versione è arrivata alla 2.5.1 RC4 wk8 con evidenti benefici e bug corretti (un esempio pratico, non è piu necessario installare il file di lingua perchè gia incluso).

Questo crea disagio visto che ho notato che alcuni domandano ancora come si fa a installare il file di lingua per ZMG....

Allora le soluzioni, secondo me, sarebbero due anzi tre.

1. o si aggiornano tutti i componenti controllando le nuove release   :P

2. si avvisa di andare a controllare nel sito ufficiale, magari evidenziando il link, vicino a dove si puo scaricare il componmente

3. si toglie il componente e si rimanda direttamente al sito ufficiale

Io preferirei la soluzione 2...

PS. questo vale sia per i componenti, che per mambot e moduli

Saludos
Evisole Web agency a Vicenza

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: Componenti aggiornati (per moderatori)
« Risposta #1 il: 04 Apr 2007, 15:13:11 »
La sezione Download è molto vasta e valerios sta facendo del suo meglio per organizzarla.
Chiunque voglia dare una mano è il benvenuto.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
Re: Componenti aggiornati (per moderatori)
« Risposta #2 il: 04 Apr 2007, 16:14:40 »
...ho notato che molti nuovi utenti che utilizzano la sezione download, scaricvano versioni anteriori di componenti...

...Allora le soluzioni, secondo me, sarebbero due anzi tre.

1. o si aggiornano tutti i componenti controllando le nuove release   :P

2. si avvisa di andare a controllare nel sito ufficiale, magari evidenziando il link, vicino a dove si puo scaricare il componmente

3. si toglie il componente e si rimanda direttamente al sito ufficiale

Io preferirei la soluzione 2...

PS. questo vale sia per i componenti, che per mambot e moduli

Saludos

Ottimo, carlodamo infatti la board downloads è nata proprio per questo ed altre "situazioni" di aggiornamento...
I downloads sono molti e così come gli aggiornamenti di tutti i componenti per questo sto cercando di regolamentare i downloads affinchè ogniuno sia come dire il responsabile del proprio upload e che ne provveda alla sua manutenzione.
Mi hai dato un'idea per una nuova regola della board...

Se hai tempo e voglia effettua tu l'upload della nuova versione e aggiungi i riferimenti che hai indicato, così lo approvo e elimino la vecchia versione...

grazie

Host

Torna su