Back to top

Autore Topic: creazione sito sulla falsariga di prezzipazzi, uso joomla?  (Letto 1957 volte)

Offline peolino2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,  sono un nuovo utilizzatore di Joomla a partire da oggi. Ho il bisogno di creare un sito web con programmazione simile a quella di 'prezzipazzi', anche se il fine del mio sito è totalmente diverso. Mi consigliate Joomla come software per la creazione un sito del genere? Ho bisogno di una sezione di upload video, una sezione pagamenti e aste con timer. Ogni consiglio o domanda son ben accette. Grazie.
« Ultima modifica: 06 Ago 2020, 10:13:19 da jeckodevelopment »

mau_develop

• Visitatore
Re:creazione sito sulla falsariga di prezzipazzi, uso joomla?
« Risposta #1 il: 22 Feb 2013, 20:48:17 »
Mi consigliate Joomla come software per la creazione un sito del genere?
----------------------------------------------------------------------------------------------------
hai alternative?

Offline peolino2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2013, 20:54:24 »
non sono molto esperto in materia, non ho idea di che alternative ci siano.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Feb 2013, 10:23:36 »
... quindi non ti rimane che provare Joomla....
i limiti non sono di un applicazione soprattutto perchè molte sono espandibili scrivendo estensioni.

Offline peolino2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2013, 16:48:43 »
e la prima cosa da fare quindi è imparare a scrivere in php?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 23 Feb 2013, 17:07:42 »
joomla offre già una base molto flessibile e la possibilità di installare estensioni sviluppate da terzi.
Se uno sa sviluppare non ha un problema, si sviluppa ciò che vuole e l'applicazione ha ben pochi limiti anche se a volte non si dimostra lo strumento più idoneo per certi usi ma non perchè non può ma perchè in termini di perfrmances non è conveniente.

Se uno non sa sviluppare deve almeno conoscere bene il resto che interviene nell'implementazione di un sito e cercare di trasformare almeno graficamente cose create da altri che per "meccanismo" possono soddisfare anche le nostre necessità

Offline peolino2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Feb 2013, 17:18:15 »
perfetto, la tua risposta è stata esaustiva. ultimo consiglio, quando dici "deve almeno conoscere bene il resto che interviene nell'implementazione di un sito e cercare di trasformare almeno graficamente cose create da altri che per "meccanismo" possono soddisfare anche le nostre necessità" a cosa ti riferisci? sai darmi qualche input per avviarmi? grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 23 Feb 2013, 17:46:59 »
beh... un sito deve essere installato su un server, per essere modificato strutturalmente occorre conoscere html, per essere modificato graficamente occorre avere padronanza con i css, bisogna conoscere un po' di terminologia utile alla ricerca con google.
Bisogna cercare di capire bene come funziona Joomla, cosa sono le varie "cose" che lo compongono e che funzioni hanno i componenti i moduli i plugin...bla bla bla

Web Design Bolzano Kreatif