Back to top

Autore Topic: e-commerce in aree private?  (Letto 1841 volte)

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
e-commerce in aree private?
« il: 25 Feb 2013, 12:55:30 »
Ciao, non so se scriverò corbellerie ma ci provo.
Ho un cliente che vuole fare un sito di ecommerce. Fino a qui nessun problema.

Il sito prevede listini prezzi differenziati a seconda dell'utente. Esempio: un commerciante avrà dei prezzi mentre un normale utente avrà altri prezzi.
La differenza di listino è visibile solo nelle aree private e le persone potranno vederli solo dopo aver ricevuto la password di accesso.

Dovrei fare un ecommerce all'interno delle aree private. In pratica l'utente che accede all'area privata dovrebbe poter acquistare da qui i prodotti.
E' possibile farlo?
Se si, quale è il componente che lo consente?

Grazie a tutti

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:e-commerce in aree private?
« Risposta #1 il: 25 Feb 2013, 13:28:36 »
Hola

Un ecommerce si puo fare
Un ecommerce solo per registrati anche
Per scegliere il prezzo in base a che l'utente sia o non loggato mi sembra che ci vorra un po di programmazione, non credo che esistano estensioni previste.
web design, web mobile

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2013, 13:54:37 »
hola a te :-)
è proprio questo che vorrei capire.
Pensavo che potrebbe essere possibile creare più aree e-commerce: una per chiunque, e altre per chi si logga e ha accessi differenziati.
Però è una supposizione e non so se è possibile installare più volte lo stesso componente e dargli opzioni diverse....

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2013, 14:54:42 »
hola a te :-)
è proprio questo che vorrei capire.
Pensavo che potrebbe essere possibile creare più aree e-commerce: una per chiunque, e altre per chi si logga e ha accessi differenziati.
Però è una supposizione e non so se è possibile installare più volte lo stesso componente e dargli opzioni diverse....

o mamma... ti scongiuro non fare così che ti incasini di tutto e di più. Inoltre non è possibile - a meno di profonde modifiche - installare più volte lo stesso componente.

Se posso permettermi di darti un suggerimento:

1. Installa VirtueMart
2. Crea una voce di menù che punta alla prima pagina di VirtueMart e imposta che solo gli utenti "Registered" possono accedervi.

(in questo modo rendi disponibile l'ecommerce ai soli registrati)

3. Crea dei "gruppi di clienti" differenziandoli per quello che ti serve (rivenditori, utenti normali, ... )

(ogni utente poi lo dovrai associare correttamente al gruppo di competenza)

4. Nella scheda del prodotto hai la possibilità di inserire i prezzi differenziati specificando a quale gruppo di clienti si riferisce.

La versione attuale di VirtueMart 2.0.18a consente di fare questo tutto in un unico componente.

;)
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2013, 16:46:26 »
uhmm la tua soluzione mi sembra quella che più si adatta a me!
Ti ringrazio per il suggerimento... Perfetto :-)

Per me il post è risolto

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2013, 16:50:51 »
felice di essere stato d'aiuto  ;)

Non dimenticare di inserire nel titolo del topic [Risolto]  ;)
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Web Design Bolzano Kreatif