Back to top

Autore Topic: Personalizza lo stile della barra di ricerca  (Letto 1870 volte)

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Personalizza lo stile della barra di ricerca
« il: 25 Feb 2013, 19:00:19 »
Buona sera a tutti, volevo avere qualche informazione e consiglio su come fare per modificare lo stile predefinito della barra di ricerca di default di joomla.
Necessito di fare questa modifica in quanto la barra di ricerca è l'elemento principale del sito.
Mi piacerebbe magari prima farla in Photoshop e/o illustrator per poi poterla convertire in codice. Sapete consigliarmi qualcosa per iniziare? O magari qualcuno sa il percorso esatto del file che costituisce la barra di ricerca che posso modificare?

Grazie mille a tutti!
http://WebStrike.it La WebStrike è specializzata nella realizzazione di: Siti Web statici e dinamici, Forum, Blog, Statistiche di analisi del traffico dati, Creazione e gestione vesti grafiche, Gestione e mantenimento dell'hosting e dominio web, Associazione del sito ai principali Social, ecc!

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Personalizza lo stile della barra di ricerca
« Risposta #1 il: 25 Feb 2013, 19:21:31 »
qualcuno sa il percorso esatto del file che costituisce la barra di ricerca che posso modificare?

Allora Davide,
io scarterei a priori questa domanda.
Le modifiche grafiche ti consiglio di farle utilizzando la tecnica dell'override (ampiamente discussa)

devi ovviamente prendere spunto dai file presenti nella cartella

/components/com_search/views/search/tmpl
(per il componente)

/modules/mod_search/tmpl
(per il modulo)

così facendo riduci la possibilità di dover rimettere mano al codice in caso di aggiornamenti del core di joomla.

;)
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Personalizza lo stile della barra di ricerca
« Risposta #2 il: 27 Feb 2013, 23:47:58 »
ho visto su youtube dei video dove realizzano prima gli elementi prima con fireworks e poi li richiamano da css, pensate sia una buona soluzione?
« Ultima modifica: 28 Feb 2013, 16:57:23 da Davide Riga »
http://WebStrike.it La WebStrike è specializzata nella realizzazione di: Siti Web statici e dinamici, Forum, Blog, Statistiche di analisi del traffico dati, Creazione e gestione vesti grafiche, Gestione e mantenimento dell'hosting e dominio web, Associazione del sito ai principali Social, ecc!

Web Design Bolzano Kreatif