Tutti programmatori eh?
Non me ne accorgo ora, me lo aspettavo da tempo, più o meno da quando sono state sparate nuove versioni a raffica.
Mi accorgo di aver aperto una stupida discussione annosa già fatta (da me e da altri) in precedenza, e ripropongo le mie (personalissime) conclusioni:
Dal punto di vista del team di sviluppo il vecchio non aiuta il nuovo e di conseguenza non deve più essere utilizzato.
La 1.5.26 è di una stabilità unica, fa tutto ciò che deve fare è super-testata, ha una montagna di estensioni, ... se non la si toglie di mezzo la gente continua ad usarla al posto della 1.6/1.7/2.5/3.0/... e il test in produzione non va avanti. (Gates docet)
Ovvero, si continuerebbe ad avere il classico 80% (la formula 80-20 si applica sempre e a tutto) che continuerebbe ad usare 1.5 al posto di 2.5 per la "solidità" e per una fortissima inerzia mentale (da non sottovalutare mai), con le conseguenze a valanga che ne deriverebbero: minore implementazione > minore interesse di sviluppo commerciale > minore volume di estensioni, ...
Purtroppo questa è la realtà: o forzi il cambiamento o non c'è cambiamento.
Poi è chiaro che Gugl trova tutto, ma se era già bello che catalogato ... (azz... sto ricominciando)
@ M_W_C
non so che mestiere fai, ma se hai a che fare (come me e come tanti) con clienti che badano parecchio al portafoglio (mica tutti lavorano con le pubbliche amministrazioni o con le multinazionali) diventa veramente difficile cogliere "l'occasione per".
L'ultimo pezzo non lo capisco: "
prova a scrivere a loro sul perchè non ti aggiornano l'estensione che ti fa guadagnare.... forse perchè a loro no visto che la regalano".Sviluppatori che continuano a manutenere estensioni per 1.5 ce ne sono parecchi e alle volte anche a pagamento, ma ci sono ora come c'erano prima e nulla hanno a che fare con jooma.org e la sua directory.
O forse ho mal compreso il concetto?
Ma è tutta una questione di tempo, tra qualche anno (se riuscirò a continuare a fare questo lavoro) mi sarò assuefatto alla nuova versione di Joomla! e starò sbuffando perché è già fuori moda e non si trovano più le estensioni.