Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problemi col maximenuck  (Letto 2098 volte)

Offline arianna12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Problemi col maximenuck
« il: 06 Mar 2013, 19:24:50 »
Buonasera, chiedo aiuto per un problema del quale non riesco a venirne a capo.
Sto cercando di costruire un sito per la scuola che risulti rispettoso delle diverse normative relative sia alla Pubblicità legale che ai criteri di accessibilità. Seguendo tanti Vostri consigli letti sul Forum ho messo su un sito, che voleva essere una "prova generale" per il sito ufficiale istituzionale .gov che è stato autorizzato al mio Istituto, e non era tanto male (considerata la mia inesperienza).
Ho poi installato nello spazio Linux acquistato dalla scuola (provider *****) l'ultima versione di Joomla!, la 2.5.9, direttamente nella root, dopo aver avuto conferma dai tecnici del provider che non ero obbligata alla creazione della directory   /joomla, ed i file jfap 2.5.4, tpl accessible 2.5.4, com accesskeys 2.5.4 ed html purifier 2.5.2
Il problema è che anche se ho installato su entrambi i siti  il modulo maximenuck, utilizzato per il top menu (in posizione user3) ed il bottom menu (in bottom), non riesco ad ottenere lo stesso risultato. Nel sito .gov è un macello!  Le varie voci submenu non si aprono con lo sfondo chiaro e la formattazione propria del maximenuck ma in verticale e sovrapposte al resto della home.  Ho tentato di fare delle prove di modifica con firebug ma, evidentemente, devo ancora imparare parecchio ed ho paura di pasticciare troppo con i css.

C'è qualcuno che può aiutarmi a capire cosa ho sbagliato e dove devo correggere?
Questo è il sito con i menu orizzontali che funzionano bene e  quest'altro è il sito .gov che sto ricostruendo pezzettino per pezzettino.

Grazie mille, in anticipo, a quanti vorranno rispondermi.
« Ultima modifica: 08 Mar 2013, 18:03:36 da arianna12 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problemi col maximenuck
« Risposta #1 il: 06 Mar 2013, 22:48:57 »
Ciao arianna12,
sembra che nel nuovo spazio non si carichino i file css del maximenuck...
Se con firebug copio e incollo dal vecchio sito su quello nuovo il css relativi, il menù va a posto. Controlla nella componente che ci siano in remoto tutti i file del vecchio sito.

Offline arianna12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2013, 21:05:30 »
Ciao adottauncane, grazie per il consiglio.
In effetti le due cartelle  mod_maximenuck  (in modules) si differenziano, come se fossero due versioni diverse.
Sul sito nuovo è presente, in aggiunta, la directory  /templatelayers, contenente 5 file css relativi ai template ja_t3, gantry, beez 20 e beez 5, e molti altri file in più , praticamente quasi il doppio dei file contenuti nell'analoga cartella presente sul sito precedente.
Ti ho allegato un'immagine dei contenuti delle due cartelle.

E' possibile che qualche nuovo css "blocchi" i css di base? Non mi pare che l'aggiunta di nuovi file renda il menu più performante... anzi!
O il problema nasce dal fatto che, comunque, sto usando JFap?

Grazie per la risposta

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Mar 2013, 17:09:15 »
No, non credo che file.css possano "bloccare" altri file css. Se poi possa dipendere da JFap (non l'avevi nell'altro sito?) non saprei dirtelo...
Ma, semplicemente, non puoi caricare i file css che mancano sul nuovo sito? Se ci sono dei file con lo stesso nome, rinominali in remoto, così se non funziona puoi ripristinarli.

Offline arianna12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mar 2013, 17:55:20 »
In effetti "non posso caricare i file css che mancano sul nuovo sito" in quanto nel nuovo sito ce ne sono anche troppi già in più. Ho provato a sostituire tutti i css omonimi, a modificare stili e formattazione del modulo... ma proprio non va...
Probabilmente, questa versione scaricata dalla JED (la 6) contiene nuovi css addizionali per rendere il menu "responsive" e qualcosa non va d'accordo con gli altri file.
Comunque, considerando che devo assolutamente procedere in modo rapido alla ricostruzione del sito, ho risolto (anche se non ho risolto davvero il problema iniziale) eliminando del tutto la nuova directory mod-maximenuck  e sostituendola con quella che avevo in backup.
Ora il topmenu ed il bottom menu sono come nel sito di prova... finalmente.

Grazie mille adottauncane per avermi indicato possibili soluzioni. (devo mettere lo stesso il Risolto?)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 08 Mar 2013, 18:01:18 »
Davanti al titolo del primo post.  :)

Web Design Bolzano Kreatif