Back to top

Autore Topic: Ridimensionare immagine intro ed estesa articolo  (Letto 1991 volte)

Offline ertos82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ridimensionare immagine intro ed estesa articolo
« il: 08 Mar 2013, 22:30:03 »
Ciao ragazzi
In joomla 2.5 ho visto che dal lato front-end vi è la possibilità di inserire un immagine intro (visualizzazione blog) e un immagine estesa nell'articolo.
Ho provato ed è una bella funzione, però vorrei sapere come posso ridimensionare queste immagini visto che si vedono grandi.

Ho provato vari plugin: Image sized plugin, e altri ma non funzionano.

Fatemi sapere

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Ridimensionare immagine intro ed estesa articolo
« Risposta #1 il: 08 Mar 2013, 22:32:04 »
Che editor usi ?
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Mar 2013, 00:37:14 »
Ciao ertos82,
l'immagine intro la mette al 100%, quindi preparala come ti serve. L'altra puoi ridimensionarla con l'editor ma, anche per questa, ti conviene farla grande come ti serve per non caricare immagini troppo grandi che pesano solo e non servono.

Offline ertos82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2013, 07:36:52 »
Beh questa è una ristretezze di joomla 2.5 diciamo che è andato indietro di 100 anni, cioè non posso dire ai clienti di ridimensionarrsi le immagini prima di caricarle, mica tutti conoscono programmi di grafica, io posso farlo ma gli altri no.

Che bella fregatura..... speriamo esiste qualche plugin.

Offline ertos82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2013, 07:49:22 »
Come editor uso quello di defaul di joomla Tymcee, ma non c'èntra l'editor perchè le immagini li inserisco dai 2 campi che ci sono in joomla 2.5 nella parte front-end del sito, dove è possibile inserire un immagine intro e un immagine estesa senza doverla caricare nel corpo dell'editor.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Mar 2013, 13:06:08 »
Magari si può fare tramite css. Imposti un css fisso per le immagini.

Offline ertos82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mar 2013, 14:12:57 »
Beh ci avevo pensato col css, però si rischia di avere un immagine grande nella pagina che dunque diventa pesante da visualizzare. Per i clienti è difficile da imporre che devono ridimensionare le immagini, wordpress lo fa questo passaggio perchè joomla ancora no?

Web Design Bolzano Kreatif