Back to top

Autore Topic: Facebook All  (Letto 9933 volte)

Offline Gioacchino Cipriano

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 409
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Facebook All
« il: 09 Mar 2013, 11:47:37 »
Completato la traduzione del componente per i Social Network Facebook All realizzato da Source Addons.
Il componente è stato localizzato per gli utenti italiani ed è disponibile nell'area di Download della Community ed è per la versione 2.5 di Joomla!  (Appena sarà approvato dal moderatore).  ;D
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #1 il: 09 Mar 2013, 15:42:07 »
ciao Gioacchino Cipriano,
non trovo la scheda del tuo download, prova a reinviarla nuovamente

Offline Gioacchino Cipriano

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 409
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #2 il: 09 Mar 2013, 18:53:17 »
Ciao alexred dovrebbe essere nelle traduzioni estensioni. Prova a vedere se lì c'è. Adesso sono connesso da cellulare e non riesco a ricaricarlo. Se non riesci ancora a trovarlo avvisami e appena sono al pc lo ricaricarlo.
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #3 il: 09 Mar 2013, 22:22:29 »
no, non lo trovo.

Offline Gioacchino Cipriano

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 409
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #4 il: 11 Mar 2013, 11:52:15 »
no, non lo trovo.
Ciao Alexred,
l'ho ricaricato questa mattina in questa sezione http://www.joomla.it/download-della-community/itemlist/category/24-file-lingua-componenti.html
Vedi tu se è da lasciare lì o eventualmente spostare.
PS: sul mio sito ho messo a disposizione la versione per Joomla! 1.5
« Ultima modifica: 11 Mar 2013, 12:07:49 da Gioacchino Cipriano »
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #5 il: 11 Mar 2013, 12:28:57 »
Ok, ora l'ho trovato ed attivato:
http://www.joomla.it/download-della-community/item/6084-facebook-all-ita-25-file-di-lingua-e-componente.html

Quel componente è tuo?
Ti chiedo cortesemente di tornare a modificare la scheda e nei campi "Extra" compilare quello con l'indirizzo a questo post per i commenti. Quando fatto avvertimi così torno ad attivare la scheda, che ogni volta che la modifichi si spubblica.

Offline Gioacchino Cipriano

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 409
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #6 il: 11 Mar 2013, 12:34:18 »
Ok, ora l'ho trovato ed attivato:
http://www.joomla.it/download-della-community/item/6084-facebook-all-ita-25-file-di-lingua-e-componente.html

Quel componente è tuo?
Ti chiedo cortesemente di tornare a modificare la scheda e nei campi "Extra" compilare quello con l'indirizzo a questo post per i commenti. Quando fatto avvertimi così torno ad attivare la scheda, che ogni volta che la modifichi si spubblica.
Ok modificata la scheda.
No il componente non è mio e di Source Addons.
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #7 il: 11 Mar 2013, 12:54:50 »
bene, ho riattivato la scheda.
Magari allora torna a modificarla inserendo nella descrizione un link alla scheda di quel componente nella JED

Offline Gioacchino Cipriano

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 409
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #8 il: 11 Mar 2013, 13:02:15 »
bene, ho riattivato la scheda.
Magari allora torna a modificarla inserendo nella descrizione un link alla scheda di quel componente nella JED


Ok, spero non ci siano altra modifiche.
 8)
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline Peppe-73

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2833
  • Sesso: Maschio
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #9 il: 14 Mar 2013, 19:21:52 »
ciao Gioacchino, sto provando il tuo componente ma ho qualche problema, ho generato le api key da FB
le ho inserite nelle configurazioni Configurazione Facebook All API clicco su " verifica configurazioni " e mi esce questo errore


Your curl settings not working try to change API Handler Settings.

ho seguito una guida su come creare le apy credo di aver fatto correttament le cose anche perche non era difficile, dove sbaglio ?
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Gioacchino Cipriano

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 409
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #10 il: 14 Mar 2013, 20:34:17 »
ciao Gioacchino, sto provando il tuo componente ma ho qualche problema, ho generato le api key da FB
le ho inserite nelle configurazioni Configurazione Facebook All API clicco su " verifica configurazioni " e mi esce questo errore


Your curl settings not working try to change API Handler Settings.

ho seguito una guida su come creare le apy credo di aver fatto correttament le cose anche perche non era difficile, dove sbaglio ?
Ti ringrazio per l'onore che mi dai ma il componente non è mio. Strano che non funzioni io l'ho installato su due siti e va alla grande.
Per l'API di FB, devi andare su Facebook (quello del sito che stai realizzando, ad es. www.tuosito.it ), sul menu di sinistra dovresti trovare la Voce Sviluppatore, ci cliccli sopra ed entri nell'area sviluppatore in alto a destra trovi la voce Apps, poi clicchi sul pulsante crea applicazione e completi i campi richiesti. Quando avrai finito ti trovi la tua applicazione e lì vedrai l'App ID/API Key e la Chiave segreta dell'applicazione, che sono quelle che devi inserire in Facebook All.
Devi comunque attendere almeno una 10 di minuti che si propaghi l'applicazione creata in FB prima di completare il tutto.
Ciao Buona serata.
PS. A meno che di provare non con il cUrl ma con FSOCKOPEN, magari c'è qualche limitazione sul provider.
« Ultima modifica: 14 Mar 2013, 20:36:35 da Gioacchino Cipriano »
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline Peppe-73

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2833
  • Sesso: Maschio
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #11 il: 14 Mar 2013, 21:27:23 »
Ops  :D  piccola gaf


una domanda allora forse puoi aiutarmi quando provo a loggarmi cliccando sul pulsante login di FB mi ritoran questo errore


Warning[/size]: curl_setopt() [[/color][/size]function.curl-setopt[/size]]: CURLOPT_FOLLOWLOCATION cannot be activated when safe_mode is enabled or an open_basedir is set in [/color][/size]/data/vhosts/mypcdoktor.it/httpdocs/plugins/system/facebookalllogin/facebookalllogin_helper.php[/color][/size] on line [/color][/size]262[/color]
[/size][/color]
come lo risolvo
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Gioacchino Cipriano

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 409
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #12 il: 14 Mar 2013, 21:37:06 »
Sembrerebbe un problema di configurazione del server web . prova sentire il provider.
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline Peppe-73

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2833
  • Sesso: Maschio
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #13 il: 14 Mar 2013, 21:40:18 »
Sembrerebbe un problema di configurazione del server web . prova sentire il provider.


Grazie per la info  ;)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline assicomputer

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 304
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #14 il: 07 Mar 2014, 20:16:42 »
Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi, mi aggancio a questo post non per non aprirne un altro ma semplicemente visto che Gioacchino lo ha tradotto ed usato forse riesce a darmi qualche dritta.
Ho istallato il componente e pubblicato il relativo modulo, avendo ovviamente prima creato la Api e secret password di facebook. Purtroppo però quando provo a cliccare su "Login con facebook" mi esce questo errore:

{ "error": { "message": "Invalid redirect_uri: L'URL inserito non \u00e8 consentito dalla configurazione dell'applicazione.", "type": "OAuthException", "code": 191 } 
Secondo voi cosa potrebbe essere che non mi fà visualizzare il login??



Offline Gioacchino Cipriano

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 409
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #15 il: 08 Mar 2014, 11:51:37 »
Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi, mi aggancio a questo post non per non aprirne un altro ma semplicemente visto che Gioacchino lo ha tradotto ed usato forse riesce a darmi qualche dritta.
Ho istallato il componente e pubblicato il relativo modulo, avendo ovviamente prima creato la Api e secret password di facebook. Purtroppo però quando provo a cliccare su "Login con facebook" mi esce questo errore:

{ "error": { "message": "Invalid redirect_uri: L'URL inserito non \u00e8 consentito dalla configurazione dell'applicazione.", "type": "OAuthException", "code": 191 } 
Secondo voi cosa potrebbe essere che non mi fà visualizzare il login??


Ciao,
Penso che tu abbia già creato l'applicazione su FB, pertanto se sono corretti prova a fare, nella configurazione del componente, la verifica impostazioni api.
Ciao

Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline assicomputer

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 304
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #16 il: 08 Mar 2014, 12:28:29 »
Ciao Gioacchino, grazie mille per avermi risposto cosi velocemente non ci speravo (essendo una discussione vecchia). In realtà avevo provato già a testare all'interno del componente le api fornite da facebook, ho provato sia in modalità "CURL" che "FSOCKOPEN" ma entrambi mi restituiscono questo errore:
Your curl settings not working try to change API Handler Settings.
Ma in realtà del Api sono proprio quelle, controllate e ricontrollate varie volte. La cosa strana e che nel errore che appare quando si prova ed effettuare il login con facebook c'è questa stringa "
Invalid redirect_uri..."
Come se dovessi inserire da qualche parte l'url di reindirzzamento. Ti viene qualche idea???


Ho Scoperto questa discussione e parla proprio di un url di ritorno, ma sai per caso dove và inserita nel componente?
« Ultima modifica: 08 Mar 2014, 12:30:13 da assicomputer »

Offline Gioacchino Cipriano

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 409
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #17 il: 08 Mar 2014, 12:54:58 »
Ciao Gioacchino, grazie mille per avermi risposto cosi velocemente non ci speravo (essendo una discussione vecchia). In realtà avevo provato già a testare all'interno del componente le api fornite da facebook, ho provato sia in modalità "CURL" che "FSOCKOPEN" ma entrambi mi restituiscono questo errore:
Your curl settings not working try to change API Handler Settings.
Ma in realtà del Api sono proprio quelle, controllate e ricontrollate varie volte. La cosa strana e che nel errore che appare quando si prova ed effettuare il login con facebook c'è questa stringa "
Invalid redirect_uri..."
Come se dovessi inserire da qualche parte l'url di reindirzzamento. Ti viene qualche idea???


Ho Scoperto questa discussione e parla proprio di un url di ritorno, ma sai per caso dove và inserita nel componente?
Allora potrebbe essere la configurazione direttamente nell'applicazione che hai creato su FB.
Sul componente non ci sono molti parametri da inserire, a meno che ci sia qualche limitazione del tuo provider, che spero non sia uno di quelli al quale sto pensando.
Ciao.
Gioacchino
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline ste

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 8774
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #18 il: 18 Apr 2014, 11:58:17 »
Ciao Gioacchino,
a seguito dell'aggiornamento di Joomla.it a Joomla 3, il file non è stato riportato nella nuova area download della community in quanto ora l'estensione nella JED risulta essere a pagamento.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Gioacchino Cipriano

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 409
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Facebook All
« Risposta #19 il: 18 Apr 2014, 19:02:01 »
Ciao Gioacchino,
a seguito dell'aggiornamento di Joomla.it a Joomla 3, il file non è stato riportato nella nuova area download della community in quanto ora l'estensione nella JED risulta essere a pagamento.
E va beh, pazienza. Però potevano lasciare anche una versione free.
Grazie
Gioacchino Cipriano

 



Web Design Bolzano Kreatif