Back to top

Autore Topic: Mostrare lo "skype status" (o MSN) degli utenti connessi  (Letto 6069 volte)

Offline pico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Obiettivo: Vorrei mostrare lo status skype degli utenti collegati ad un sito JOOMLA.

So già che con il compoennte Community Builder questa cosa è possibile. Ma CB è abbastanza invasivo e mi spaventa un po se voglio tornare indietro.

Quello che mi serve è un modulo di registrazione "arricchito" con dei campi aggiuntivi (MSN account , SkypeID etc etc) e poi un altro modulo che mostra gli utenti collegati e il loro account skype (o meglio lo stato).

Qualche idea??

PS: tutto questo perche vorrei portare gli utenti a chattare tra di loro usando SKYPE e quindi afrancarmi da dovere sul sito una chat.

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Mostrare lo "skype status" (o MSN) degli utenti connessi
« Risposta #1 il: 11 Apr 2007, 12:02:06 »
Allora , oltre a Cb c'è anche userextended che è sempre Gpl e permette una gestione piu avanzata degli utenti e delle iscrizioni , ma non a livelli di Cb.
Bene , su questo forum o su .org , c'era il post di un utente che aveva capito come inserito un ulteriore campo di registrazione in quel componente.
Fatto questo devi vedere come funzionano i link a skype , del tipo
call:nome utente? piu o meno lavorano cosi , ma p3enso che da qualche parte trovi info piu dettagliate....non serve saper programmare...o meglio , basterebbe un po di pazienza e osservazione del codice.... :-X

Web Design Bolzano Kreatif