Back to top

Autore Topic: Query di ricerca e output  (Letto 1539 volte)

Offline ErGladiatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Query di ricerca e output
« il: 10 Mar 2013, 23:04:25 »
Salve,
chiedo scusa in anticipo perchè mi è sembrato che questa domanda che sto per farvi più o meno è già stata discussa, ma non ho capito molto bene.

Sto utilizzando chronoforms oltre per la realizzazione di forms per inserimento dati anche per effettuare query di ricerca.
Il mio problema è appunto sulle query.

Ho una tabella con dei campi che non appartiene a chronoform ma fa parte sempre dello stesso database. Ho creato un form "DB Multi Record Loader" e selezionato la tabella su cui voglio operare.
Ho la necessità di scegliere in base a delle condizioni alcuni record di questa tabella.

Ad esempio: se in questa tabella ci sono i campi "giocattolo" , "data" dove giocattolo può assumere valori "si" , "no" e la data appunto un campo calendario.

vorrei selezionare solo i giocattoli con si che hanno una data x o che si trova in un intervallo di tempo che stabilisco in relazione a quella data.

Devo inserire delle condizioni in where statement? Se si in che modo?

grazie in anticipo.

NB: ho già preso visione del seguente articolo:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5327-guida-2-joomla-17-e-chronoforms-interagire-con-il-database.html

Utilizzo la Versione    4.0 RC3.5.2
« Ultima modifica: 10 Mar 2013, 23:07:29 da ErGladiatore »

Offline ErGladiatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Query di ricerca e output
« Risposta #1 il: 11 Mar 2013, 11:28:46 »
Ho risolto in parte utilizzando il campo "where statement", ma adesso se vorrei selezionare dei campi che sono in nu range sapete indicarmi la query?

sul db nel campo che mi interessa c'e la notazione yy/mm/dd quindi la condizione la eseguo così:

Codice: [Seleziona]
occupato_dal >= '2013/03/11'
   and libero_al <= '2013/05/20'

cosa voglio ottenere? Tutti i campi delal tabella che si trovano in quel range di date. Ho anche provato

Codice: [Seleziona]
occupato_dal >= #2013/03/11#
   and libero_al <= #2013/05/20#

ma niente...

ovviamente sulla tabella ho isnerito dei dati di esempio che permettono un'output valido.

Offline ErGladiatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2013, 14:34:02 »
Tutto risolto. Potete chiudere se volete. Ciao.

Offline Max Ambrox

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2013, 15:24:56 »
Ne approfitto per farti una domanda, ho realizzato un forma in chronoform v4,
che prevede l'inserimento di alcuni dati, ora vorrei estrapolare alcuni di questi dati che sono stati inseriti e visualizzarli in un articolo di joomla, o un modulo del template...sapresti aiutarmi?

Web Design Bolzano Kreatif