Back to top

Autore Topic: Errori Javascript  (Letto 2568 volte)

Offline vitrikvero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errori Javascript
« il: 11 Mar 2013, 21:52:09 »
Salve,
improvvisamente da questa mattina il modulo di inserimento di nuovi atti non carica le sezioni e le categorie, inoltre non funzionano i tooltip di aiuto (la descrizione che compariva al passaggio del mouse sulla "i" ora compare direttamente sulla pagina appena sotto i campi di testo del modulo). La pagina restituisce il seguente errore JavaScript:
Errore: ReferenceError: fillCategory is not defined

Altra anomalia accade nella pagina di modifica degli utenti: il menu delle categorie non viene popolato, dando il seguente errore JavaScript:
Errore: ReferenceError: reload is not defined

Cosa potrebbe essere accaduto? Qualche modifica nelle impostazioni del server? Premetto che la versione Albo Pretorio è la 10.0 RC 4b e che non è stata effettuata alcuna modifica ai componenti, nè a moduli o plugin.

Grazie.

Offline vitrikvero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errori Javascript
« Risposta #1 il: 13 Mar 2013, 10:27:05 »
Vales, nessuna idea? Com'è possibile che di punto in bianco la parte relativa a Javascript del form "atto_10" non viene più riconosciuta secondo te?

Offline vitrikvero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2013, 10:52:10 »
Ho appena effettuato l'aggiornamento alla versione 11 RC 1.2. Nel back-end la riconosce, nel front-end mi dice ancora che la versione è la 10.0 RC 4b Edizione 150° dell' Unità d' Italia e che è disponibile la nuova versione 11 RC 1.2. Vales?

ho dovuto disintallare nuovamente e reinstallare. Ora riconosce la nuova versione anche dal front-end, ma i problemi di cui all'oggetto della presente discussione permangono. Risulta impossibile effettuare nuovi inserimenti, nei menu a tendina non vengono caricate le sezioni e le categorie
« Ultima modifica: 13 Mar 2013, 11:11:55 da vitrikvero »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2013, 18:51:16 »
Dovresti controllare di non aver inserito nelle sezioni o categorie dei nomi con apostrofi (') oppure di  aver attivato il plugin Upgrade Mootools che è incompatibile con Chronoforms v3
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline vitrikvero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2013, 10:22:38 »
Ciao Vales,
il problema è stato risolto ieri pomeriggio. Non poteva trattarsi di un inserimento impropri dei nomi delle sezioni e categorie perché, come dicevo nel post iniziale, la pagina di inserimento degli atti ha smesso di funzionare correttamente da un momento all'altro. Dopo tre quarti d'ora passati al telefono con il centro tecnico della regione che ospita il sito web del Comune e dopo tanta mia insistenza (mi avrebbero liquidato subito dicendo che è un problema di codice), quando ho nominato la parolina magica "calendario" (nella pagina di inserimento degli atti, oltre a non popolarsi i menu a tendina e a non funzionare le tooltip, non comparivano più le iconcine del calendario accanto ai campi data) qualcosa si è accesa nella mente del tecnico e dopo un pò, magicamente, tutto ha ripreso a funzionare correttamente. Mi ha detto che si trattava di un aggiornamento fatto per evitare vulnerabilità di Joomla e mi ha chiesto di inviargli i requisiti minimi di funzionamento dell'albo.
Ora Vales ti chiedo se sei a conoscenza di eventuali plugin o moduli di cui l'albo pretorio necessita e che possono avere problemi di vulnerabilità. Che io sappia non ce ne sono.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2013, 16:31:21 »
Albo utilizza Chronoforms e Chronoconnectivity che non risultano fra i componenti con vulnerabilità. I requisiti minimi sono quelli della versione di Joomla che per ora è la 1.5.26, in attesa della nuova versione.

Chronofrms è incompatibile con il plugin di Joomla Upgrade Mootools attivato.

Altre estensioni che posso portare problemi ad Albo ed altri estensioni naturalmente ci possono essere e vanno viste di volta in volta sui singoli siti. Al momento non c'è un elenco censito.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline vitrikvero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mar 2013, 16:45:54 »
Ma infatti, il problema era su Javascript, compreso il calendario. Evidentemente avevano apportato delle modifiche al server in modo da non far funzionare correttamente alcune funzioni Javascript, come avevo ipotizzato nel primo post.

Web Design Bolzano Kreatif