Ciao Vales,
il problema è stato risolto ieri pomeriggio. Non poteva trattarsi di un inserimento impropri dei nomi delle sezioni e categorie perché, come dicevo nel post iniziale, la pagina di inserimento degli atti ha smesso di funzionare correttamente da un momento all'altro. Dopo tre quarti d'ora passati al telefono con il centro tecnico della regione che ospita il sito web del Comune e dopo tanta mia insistenza (mi avrebbero liquidato subito dicendo che è un problema di codice), quando ho nominato la parolina magica "calendario" (nella pagina di inserimento degli atti, oltre a non popolarsi i menu a tendina e a non funzionare le tooltip, non comparivano più le iconcine del calendario accanto ai campi data) qualcosa si è accesa nella mente del tecnico e dopo un pò, magicamente, tutto ha ripreso a funzionare correttamente. Mi ha detto che si trattava di un aggiornamento fatto per evitare vulnerabilità di Joomla e mi ha chiesto di inviargli i requisiti minimi di funzionamento dell'albo.
Ora Vales ti chiedo se sei a conoscenza di eventuali plugin o moduli di cui l'albo pretorio necessita e che possono avere problemi di vulnerabilità. Che io sappia non ce ne sono.