Ciao enia812,
Capitava anche a me che, cliccando sul pulsante read more, mi appariva l’articolo in questione, sempre nella stessa pagina. Questo mi succedeva con il modulo Global News, quindi mi sono deciso, e ho cercato altri moduli che fanno la stessa funzione. Ma la cosa strana era che il risultato finale, era sempre uguale… l’articolo mi compariva sempre in fondo alla pagina. Quindi ho dedotto che probabilmente, era un problema di impostazione base e non del singolo componente. Questa era la doverosa premessa; Ora uso
Newssroller Self DHTML ( modulo gratuito ) e lo trovi qui
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/news-tickers-a-scrollers/10458 Tra le altre cose questo modulo mi sembra più bello del precedente….
Di seguito ti spiego come ho fatto ad adattarlo alle esigenze, e credo che la soluzione sia applicabile anche a Global News.
Ripeto, siccome ho abbandonato Global News, la soluzione andrebbe provata, e penso anche che esista una soluzione più ortodossa, rispetto alla mia, comunque….
Entrando nel back end, ho realizzato due articoli,
articolo_A e articolo_B. Poi in
Gestione categorie, ho creato una nuova categoria:
pippo e lo resa pubblica. Sono ritornato negli articoli e nella parte Categoria o selezionato pippo. Poi sono entrato nella sezione
Gestione menu e li ho selezionato, il
Top menu, unmenu di default, li ho creato una voce nuova:
topolino. Qui dentro alla voce
Impostazioni richieste--- scegli una categoria, ho selezionato
pippo. Ha questo punto la cosa ha funzionato… IMPORTANTE: Ho creato quest’ultima voce di menu (
topolino ) all’interno della sezione menù
Top menu,
perché volevo che la voce topolino NON si vedesse sul menù. Se invece vuoi che la voce topolino, si veda nel tuo menù, allora la devi creare all’interno del menù che vedi sul tuo sito, tipicamente
Menu Principale.
Spero di essere stato chiaro, e che se qualcuno ha un metodo più semplice… lo posti
Invece per la scritta Read more, non ho perso tempo a risolvere il problema, visto che ho cambiato modulo…
Ciao Rasjah