Back to top

Autore Topic: Settaggio modulo Global News  (Letto 5598 volte)

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Settaggio modulo Global News
« il: 12 Mar 2013, 17:16:59 »
Problemino. Ho installato il modulo Global News, e tutto bene, ma ho due piccoli problemi

1) La scritta "Read More", la vorrei in Italiano "Leggi tutto".

2) Quando clicco sulla scritta "Read More", il relativo articolo si apre sempre e solo in Home .... in fondo a tutto??

Ho già letto tutti i post che riguardano Global News, ma nessuno fa al caso mio  :'( :'(

link http://www.alpasoft.it/shop/

« Ultima modifica: 12 Mar 2013, 17:19:42 da Rasjah »

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Settaggio modulo Global News
« Risposta #1 il: 14 Mar 2013, 09:38:34 »
uppata.... :'(

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2013, 10:10:36 »
Ai messo gli articoli settati in evidenza ?
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2013, 10:28:39 »
Si fatto ma non cambia nulla...

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2013, 11:10:07 »
Si fatto ma non cambia nulla...

Sorry volevo dire se li avevi messi di toglierli in evidenza,

un punto interrogativo se non messo fa molto  ;)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2013, 11:24:41 »
Certo.. ho provato anche a NON mettere in evidenza gli articoli ma nulla

Offline enia812

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Apr 2013, 16:56:07 »
Scusami Rasjah hai risolto i problemi di cui parlavi? Perchè anche io mi trovo nella stessa situazione...Help!!

Offline enia812

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Apr 2013, 16:58:31 »
" Ho installato il modulo Global News, e tutto bene, ma ho due piccoli problemi1) La scritta "Read More", la vorrei in Italiano "Leggi tutto".2) Quando clicco sulla scritta "Read More", il relativo articolo si apre sempre e solo in Home .... in fondo a tutto??"
Scusami Rasjah hai risolto i problemi di cui parlavi? Perchè anche io mi trovo nella stessa situazione...Help!!

Offline bubu-91-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Apr 2013, 17:30:37 »
Per la scritta basterebbe modificare dall'FTP il file .ini della lingua
...Un vero cavaliere non lascia mai la sua signora...

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Apr 2013, 19:33:04 »
si ho risolto... ora ho il pc che fa i capricci :'( :'( :'( :'( , a.s.a.p. posto la risposta !!!

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Mag 2013, 19:46:54 »
Metti il [ RISOLTO ] nel titolo del tuo primo post

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Mag 2013, 08:07:10 »
Volevo dire che ho capito come si risolve... perchè dopo varie prove ho usato un'altro componente..... appena sò, le risposte precise metterò risolto  ....  :D :D

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Mag 2013, 11:38:39 »
 Ciao enia812,

Capitava anche a me che, cliccando sul pulsante read more, mi appariva l’articolo in questione, sempre nella stessa pagina. Questo mi succedeva con il modulo Global News, quindi mi sono deciso, e ho cercato altri moduli che fanno la stessa funzione. Ma la cosa strana  era che il risultato finale, era sempre uguale… l’articolo mi compariva sempre in fondo alla pagina. Quindi ho dedotto che probabilmente, era un problema di impostazione base e non del singolo componente. Questa era la doverosa premessa; Ora uso Newssroller Self DHTML ( modulo gratuito ) e lo trovi qui http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/news-tickers-a-scrollers/10458
 Tra le altre cose questo modulo mi sembra più bello del precedente….

Di seguito ti spiego come ho fatto ad adattarlo alle esigenze, e credo che la soluzione sia applicabile anche a Global News. Ripeto, siccome ho abbandonato Global News, la soluzione andrebbe provata, e penso anche che esista una soluzione più ortodossa, rispetto alla mia, comunque….

Entrando nel back end, ho realizzato due articoli, articolo_A e articolo_B. Poi in Gestione categorie, ho creato una nuova categoria: pippo e lo resa pubblica. Sono ritornato negli articoli e nella parte Categoria o selezionato pippo. Poi sono entrato nella sezione Gestione menu e li ho selezionato, il Top menu, unmenu di default, li ho creato una voce nuova: topolino. Qui dentro alla voce Impostazioni richieste--- scegli una categoria, ho selezionato pippo. Ha questo punto la cosa ha funzionato… IMPORTANTE: Ho creato quest’ultima voce di menu ( topolino ) all’interno della sezione menù Top menu, perché volevo che la voce topolino NON si vedesse sul menù. Se invece vuoi che la voce topolino, si veda nel tuo menù, allora la devi creare all’interno del menù che vedi sul tuo sito, tipicamente Menu Principale.

Spero di essere stato chiaro, e che se qualcuno ha un metodo più semplice… lo posti
 Invece per la scritta Read more, non ho perso tempo a risolvere il problema, visto che ho cambiato modulo…

Ciao Rasjah

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Lug 2013, 14:06:03 »
  Ciao, sto spandendo questo mio post in tutto il forum, nelle discussioni in cui si parla di global news, nella speranza che prima o poi qualcuno si impietosisca, e mi mandi a quel paese. Ora non so se la mia domanda è troppo stupida per avere una risposta, ma purtroppo non conoscendo io la risposta cerco di chiedere a chi può saperne più di me....
Ma veniamo al dunque, volevo sapere se in global news è possibile inserire un link ad una parola dell' articolo che possa rimandare o ad una pagina del mio sito o ad un link esterno. Questo perchè nelle varie prove fatte la parola da cliccare non si vede nella parte di articolo pubblicata da global news (ovviamente il link è prima del read more...)
Mi basterebbe anche una cosa del tipo cretino ma non lo sai che questa cosa è impossibile? Almeno mi metterei l' anima in pace
Grazie comunque.

Web Design Bolzano Kreatif