Back to top

Autore Topic: modificare template creato con programma famoso  (Letto 3399 volte)

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modificare template creato con programma famoso
« il: 16 Mar 2013, 13:09:51 »
salve a tutti, cliccando QUI potete vedere il template in questione.

L'ho realizzato con il noto programma per creare template, potete  ben capire di cosa parlo. il template di per se funziona bene, pero devo fare alcune modifiche. Molte le ho già fatte(ho inserito la posizione per il modulo cerca modificandone la forma con i css, ho creato il modulo dei social in alto a destra da 0 utilizzando solo css etc...) adesso devo fare le ultime due cose, una è indispensabile l'altra opzionale.

La più importante è sistemare il login. ho creato da solo il login iniziale e la comparsa del modulo(opportunatamente modificato nella grafica) al passaggio del mouse usando i css, potete vedere con firebug la tecnica che ho usato. Funziona abbastanza bene se non fosse per il fatto che spostando il mouse dall'area attiva iniziale il login si chiude rendendo impossibile digitare il testo.

inoltre ci sono problemi di incompatibilità tra i browsere. per esempio il browsere standard di android cliccando su login apre la finestra ma le scritte problemi con l'accesso e registrati escono dalla posizione spostando il banner, su IE c'è un conflitto e non mi mostra il login fisso ma lo apre e chiude velocemente.

Sono quasi disperato... se poteste darmi una mano ve ne sarei veramente molto grato.  Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali mi aiuteranno!!

PS: per la seconda modifica aspetto di aver risolto la prima ;)

EDIT: ho risolto parte del problema.. ora il rollover è stabile e non ci sono problemi di incompatibilità fra i browsere; permane pero l'incompatibilità con il browsere di android.  mi sono accorto che se si clicca su login invece di passarci sopra accade sul browsere la stessa cosa che accade su android. il problema è proprio il click quindi... sapete aiutarmi a risolvere questo problema?

ho provato a fare questa modifica:

prima:
Codice: [Seleziona]
<a href="#login" etc

adesso:
<a href="" etc

ma così facendo dal cellulare toccandolo non si apre il login... anche se non fa spostare più l'header... esiste un modo di mettere un link nullo?
« Ultima modifica: 16 Mar 2013, 18:22:54 da daniele95 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:modificare template creato con programma famoso
« Risposta #1 il: 16 Mar 2013, 22:17:17 »
Non basta non citare il nome, trattandosi di programma commerciale devi rivolgerti nel forum del produttore. La politica di questo forum non consente di trattare servizi, estensioni programmi e suoi  derivati commerciali, ne tantomeno fornire supporto per problemi derivati dal loro utilizzo.  Grazie della comprensione.

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2013, 22:46:41 »
il problema non deriva dal programma, bensì da una parte di codice che ho scritto io e che riporto:

<a href="#login"  class="show-login">
<?php
$userattr 
JFactory::getUser();
$condition $userattr->get('guest');
if(
$condition == 'return value') { ?>

Logout
<?php } else { ?>
Login
<?php ?>
</a>        <div id="login"><jdoc:include type="modules" name="login" /><>

e questo è il css:

#login
 {
 display: none;
 background:url('../images/login-hover.png') no-repeat center center;
 position: absolute;
 left: -393px;
 top: 291px;
 height: 103px;
 width: 246px;
 padding: 0px 0px 0px 0px;
 z-index: 1000;
 }

.show-login
 {
 display: block;
 background:url('../images/login.png') no-repeat center center;
 position: absolute;
 text-align: center;
 line-height: 30px;
 font-size: 14px;
 font-weight: 700;
 color: #ffffff;
 text-decoration: none;color: #ffffff;
 text-decoration: none;
 left: -393px;
 top: 367px;
 min-height: 30px;
 width: 246px;
 padding: 0px 0px 0px 0px;
 z-index: 900;
 }

.show-login:hover~#login
{
display: block;
}

#login:hover {display:block;}

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2013, 22:50:41 »
Se come dici allora metti quel codice in un template di default e se l'errore persiste linka col template default.

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2013, 22:56:04 »
se non mi credi è sufficenti che guardi il css del template... tutto quello che è stato scritto dal programma ha il prefisso art-  . inoltre questi codici sono inseriti in fondo sotto il commento /*custom styles*/...

anche nel codice php ho inserito la posizione "login" in maniera differente dal modo in cui la inserisce il software perche non conoscevo quel metodo.

Credo basti per dimostrare che il codice l'ho scritto io...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2013, 23:18:55 »
Non metto in dubbio nulla, solo che è meglio affrontare il problema in un contesto con template non fatto con quel programma, proprio per stabilire che non dipende dal modo in cui quel programma genera codice che potrebbe interferire col tuo.

Web Design Bolzano Kreatif